Home / Salute / Dieta Detox

Dieta Detox

Vuoi perdere peso e, nello stesso tempo, “curare” il tuo intestino? C’è una dieta che fa per  te, perché aiuta a smaltire le tossine accumulate nell’organismo e a ripristinare le corrette funzioni intestinali. Si chiama “Dieta Detox”, e si basa su alimenti poco grassi e proteici, quindi facilmente digeribili. Quando il fegato viene sottoposto ad un super lavoro il metabolismo ne risente, rallentando.

La “Dieta Detox” prevede una grande quantità di verdura e frutta, insieme a sostanze liquide e fibre solubili (che favoriscono l’eliminazione dell’acqua in eccesso nel corpo e quindi la mobilità intestinale).

La Dieta Detox utilizza anche i sali minerali, utili per mantenere nei livelli normali sia la pressione arteriosa, che l’attività neurologica. I risultati non tardano ad arrivare, ma ovviamente dipendono dal peso iniziale.

Gli Alimenti consigliati nella Dieta Detox sono: verdura (di qualsiasi tipo), lenticchie, fagioli (di qualsiasi tipo), avena, tofu, riso e spaghetti di riso, patate di tutti i tipi, pesce in scatola al naturale (salmone e tonno), pesce fresco, pistacchi e arachidi non salati, noci, yogurt al naturale, pop corn non salati, olio, miele.

I Cibi da evitare sono invece: alimenti abbrustoliti, affumicati, troppo salati, fritti; cioccolato, salumi, dolciumi, formaggio, latte, caffè, burro, uova, bevande gassate e zuccherate, carni grasse.

La Dieta Detox è una delle più diffuse tra le star: pare che l’abbia seguita anche la cantante Beyoncè Knowles.

Ecco qualche consiglio da seguire durante il regime dietetico: consumare sempre verdura cruda o poco cotta, in modo da sfruttare a pieno i principi nutritivi; eliminare il grasso dalla carne e privare il pollo della pelle che lo ricopre.

Ora che hai appreso le basi della dieta detox, puoi cominciare ad applicarla per una settimana. Ti accorgerai subito della sua efficacia sulla diuresi e le funzioni intestinali, poiché è adatta a  ripristinare l’equilibrio dell’organismo. Ora non ti resta che mettere in pratica le indicazioni che ti ho dato con il Menù della Dieta Detox. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *