Home / Salute / Dieta dello Yogurt

Dieta dello Yogurt

La Dieta dello Yogurt Funziona Veramente? Lo yogurt e i probiotici sono utili per eliminare la pancia gonfia e i problemi di stipsi, grazie al loro contenuto di fermenti lattici. Questi, in particolare, riequilibrano la flora batterica e agiscono sui processi di digestione.

Yogurt e latti fermentati sono inoltre facilmente assimilabili, poiché contengono proteine e calcio. Se stai  cercando un regime alimentare che ti aiuti ad ritrovare forma e benessere, eliminando il gonfiore addominale, ti consiglio di provare con la Dieta dello Yogurt.

Prima di acquistarlo, però, presta attenzione a tutte le informazioni nutrizionali contenute sulle etichette (data di scadenza, specie dei fermenti, percentuale di grassi, ecc.). La dieta dello yogurt che ti propongo qui di seguito apporta circa 1.200 calorie, e consente di perdere due chili in una settimana, sgonfiando l’addome e riducendolo di una taglia.

Sono esclusi dal regime dietetico sia il latte che i derivati (non è ammesso alcun tipo di formaggio, ad eccezione di parmigiano o grana padano in piccole quantità), e bisogna ridurre al minimo il consumo di pasta, riso, pane.

Altre indicazioni da seguire: bere circa due litri di acqua al giorno; appena svegli bere 2-3 bicchieri di acqua a basso contenuto di sodio; dopo pranzo bere una tazza di tisana al finocchio; dopo vena bere una tazza di infuso di carciofo; prima di dormire: bere una tazza di tisana alla menta; praticare regolare attività fisica (preferibilmente all’aria aperta).

Dieta dello Yogurt: Lunedì

Colazione: uno yogurt bianco parzialmente scremato; una tazza di tè verde; due fette biscottate integrali con miele di acacia oppure due gallette di riso.

Spuntino: un bicchiere di centrifugato di carota e mela, con succo di limone o arancia e radice di zenzero.

Pranzo: Insalata con lattuga, pomodorini, mais, carote grattugiate, petto di pollo marinato o grigliato, condita con senape, salsa di yogurt e succo di limone.

Merenda: due mandorle tostate al naturale; un bicchiere di lassi indiano (si ottiene mescolando un vasetto di yogurt intero cremoso con acqua oligominerale. A questa miscela frullata si aggiungono a piacere spezie come vaniglia o cannella. Si possono aggiungere anche pezzetti di frutta.)

Cena: Branzino al forno, insalata mista condita con olio, poco sale e succo di limone.

Dieta dello Yogurt: Martedì

Colazione: uno yogurt bianco parzialmente scremato con cereali integrali al naturale e due albicocche disidratate.

Spuntino: Succo di mirtillo al naturale.

Pranzo: Finocchi crudi in insalata; tagliata di manzo con carciofi; due cucchiaini di parmigiano o scaglie di grana, un filo di olio, prezzemolo fresco e un pizzico di sale.

Merenda: un bicchiere di lassi, una fetta di ananas al naturale.

Cena: Calamari o seppie alla griglia conditi con olio, prezzemolo tritato e succo di limone, cruditè di stagione con carote, ravanelli, sedani e finocchi.

Dieta dello Yogurt: Mercoledì

Colazione: uno yogurt bianco magro, tè verde, due fette biscottate con mirtili.

Spuntino: un bicchiere di centrifugato di cetriolo, pera e foglie di menta.

Pranzo: Una fettina di salmone affumicato tritato, 100 gr di gamberetti lessati accompagnati da insalata di lattuga condita con olio extra vergine di oliva, sale e pepe.

Merenda: Un bicchiere di Lassi con cannella e mandorle tritate.

Cena: Insalata mista con rucola, frittata all’erba cipollina con menta, limone e un cucchiaio di yogurt, asparagi cotti al vapore.

Dieta dello Yogurt: Giovedì

Colazione: Tè verde, yogurt con due prugne disidratate, due cucchiaini di sesamo tostati.

Spuntino: tre mandorle tostate, centrifugato di pera e sedano.

Pranzo: 50 gr di riso in insalata di rucola e gamberetti, verdure crude di stagione (carote, finocchi, ravanelli).

Merenda: un bicchiere di lassi con mango.

Cena: Orata al cartoccio, insalata mista con tarassaco, valeriana, cetriolo, condita con olio, aceto di mele, foglie fresche di menta, limone, sale.

Dieta dello Yogurt: Venerdì

Colazione: Caffè d’orzo; uno yogurt bianco magro con una noce, uvetta e cereali integrali (due cucchiai).

Spuntino: Succo di pomodoro, condito con tabasco, limone e zenzero fresco, due mandorle.

Pranzo: Bruschette con pane tostato, origano, pomodorini, due cucchiaini di olio, aglio e sale; insalata mista con menta, zucchine e cetrioli.

Merenda: un bicchiere di Lassi alle fragole.

Cena: Pesce azzurro al cartoccio o alla griglia, insalata mista condita con olio, poco sale, foglie di basilico e aceto di mele.

Dieta dello Yogurt: Sabato

Colazione: Tè verde, uno yogurt magro, un cucchiaino di miele.

Spuntino: Centrifugato con foglie di menta, cetriolo e pera.

Pranzo: insalata di cetrioli con yogurt biologico, origano, succo di limone, sale, olio, 50 g di spaghetti allo scoglio.

Merenda: un bicchiere di lassi con vaniglia in polvere e una banana.

Cena: Radicchio gratinato al forno con olio, spezie e poco sale, vellulata di asparagi, branzino al cartoccio con aromi.

Dieta dello Yogurt: Domenica

Colazione: uno yogurt bianco parzialmente scremato, caffè d’orzo.

Spuntino: Centrifugato con sedano, pera e cetriolo.

Pranzo: Insalata con dadini di pera, rucola, bocconcini di petto di pollo marinato e cotto alla piastra.

Merenda: Lassi al mango con una spolverata di vaniglia.

Cena: Vellutata di asparagi e porri con crostini; insalata con cetrioli, belga, sedano, olio extravergine di oliva, aceto balsamico, foglie di menta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *