Home / Salute / Dieta Combinata, Dieta Perfetta

Dieta Combinata, Dieta Perfetta

Stai cercando una dieta in grado di farti perdere peso? Hai già provato programmi alimentari, come la dieta dello yogurt o altre del genere, senza però ottenere significativi risultati sulla linea?

La Dieta Combinata per dimagrire è perfetta, chi l’ha provata ci ha detto di essere pienamente soddisfatto. A differenza della Dieta Dissociata, che separa i cibi in base all’apporto calorico, quella combinata si basa sulla combinazione degli alimenti. In questa dieta le calorie presenti nei cibi vengono calcolate tenendo conto del tetto massimo calorico da raggiungere durante la giornata. Per fare un esempio pratico, se al mattino non bisogna superare le 200 calorie, devono scegliersi gli alimenti che non superino tale soglia.

Quindi a colazione, nella dieta combinata va bene una tazza di tè o caffè senza zucchero, oppure succo di arancia (senza zucchero), con biscotti secchi privi di zucchero o fette biscottate integrali. In alternativa, si può optare per una tazza di latte scremato oppure yogurt bianco intero con i cereali.

A pranzo non si devono superare le seicento calorie: quindi si può scegliere tra un primo piatto (attenzione però alla quantità!) oppure un secondo con contorno di verdure. Da preferire: risotto agli asparagi o ai funghi, pasta con i legumi, pasta al sugo, bistecca al sangue, carne di pollo, pesce bianco, un frutto a scelta. Nel pomeriggio, per favorire il processo digestivo, è utile bere una tisana drenante che aiuti ad eliminare i liquidi in eccesso e a purificare l’organismo.

A cena nella dieta combinata sono previste circa 400 calorie, da distribuirsi in base ad alimenti a scelta tra: zuppe, riso, pesce bianco (merluzzo, spigola, orata), uova, verdure stufate, cotoletta di pollo, frutta. Prima di andare a letto una tisana calda rende più facile lo smaltimento dei cibi (fermo restando che non fa bene andare a dormire subito dopo aver mangiato).

Per scegliere gli alimenti in base al conteggio delle calorie può essere utile pesare il cibo e informarsi sul loro contenuto calorico. I dolci vanno evitati completamente, se la tua intenzione è quella di perdere peso in modo veloce. In tutto non vanno superate le 1600 calorie giornaliere. Dieta e sport sono sempre un connubio vincente, quindi ti consiglio di impostare un programma aerobico e anaerobico per rendere ancora più efficace la Dieta combinata che decidi di seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *