Home / Salute / Dieta Anti-freddo: Programma e Menù

Dieta Anti-freddo: Programma e Menù

Hai deciso di seguire il Programma previsto dalla Dieta Anti-freddo? In inverno è consigliabile cambiare abitudini a tavola, seguendo un apposito menù “antigelo” per stimolare il dimagrimento e proteggere l’epidermide dall’inquinamento. La Dieta Anti-freddo ha la durata di cinque giorni, ed ha un effetto antismog e antiossidante. Il consiglio è di seguire il Menù della Dieta Anti-freddo con costanza e precisione per riuscire a smaltire un chilo e mezzo in cinque giorni.

Programma e Menù: Primo Giorno

Al risveglio: una tazza di acqua tiepida, un kiwi. Colazione: 170 gr di yogurt greco (privo di grassi), tè verde. Spuntino: succo di pomodoro, condito con tabasco o pepe nero, 2-3 gocce di limone, tre mandorle o tre olive. Pranzo: scarola lessa condita con sale, olio, otto pinoli e limone; 130 grammi di straccetti di tacchino in padella con funghi, aglio e prezzemolo tritato. Merenda: due albumi sodi, centrifugato di carote e sedano. Cena: insalata verde mista con rucola, radicchio rosso, due noci a pezzetti, una manciata di chicchi di melagrana, sale marino integrale, olio extravergine di oliva; 150 gr di salmone alla griglia o al forno.

Programma e Menù: Secondo Giorno

Al risveglio: un kiwi, una tazza di acqua tiepida. Colazione: caffè d’orzo o tisana ai frutti rossi; 100 gr di mirtilli o more, un cucchiaio di semi di lino, frullato con 150 ml di latte di soia. Spuntino: centrifugato di zenzero e carote, tre mandorle. Pranzo: radicchio al forno, 120 gr di nodino di vitello, insalata verde mista (80 gr) con 5-6 ravanelli. Merenda: due albumi montati a neve con dolcificante, cotti in latte aromatizzato alla vaniglia, tisana. Cena: salmone o tonno (150 grammi) marinato in succo di agrumi, un cucchiaino di olio e zenzero grattugiato, cotto al cartoccio, due peperoni a dadini, una manciata di sale; insalata con un’arancia spellata, due finocchi, pepe, olio e sale.

Programma e Menù: Terzo Giorno

Al risveglio: come il giorno prima. Colazione: tisana o tè verde; frullato con un cucchiaio di semi di lino, 150 ml di latte di soia, 100 grammi di mirtillo. Spuntino: succo di carote e pomodoro, tre mandorle, tre olive. Pranzo: 120 gr di involtini di petto di pollo con 60 gr di prosciutto cotto e 30 gr di scamorza, cotti in sugo di pomodoro; 300 gr di broccoli al vapore saltati in padella con olio, aglio, una presa di mandorle affettate, peperoncino. Merenda: yogurt bianco al naturale, oppure 40 g di cioccolato fondente. Cena: passato di bietole o spinaci; 100 grammi di fesa di tacchino con scaglie di grana, pepe nero, succo di limone oppure 100 gr di bresaola; 200 gr di pomodorini e rucola.

Programma e Menù: Quarto Giorno

Al risveglio: una tazza di acqua tiepida, un kiwi. Colazione: mousse con cacao amaro in polvere, 100 gr di ricotta, dolcificante alla stevia, granella di nocciole. Spuntino: frullato con 100 gr di more, 150 ml di latte di soia, un cucchiaio di semi di lino. Pranzo: 60 gr di riso basmati con 120 gr di bocconcini di pollo in padella con curcuma; insalata (200 gr) con peperone, rucola, carote e ravanelli. Merenda: tisana di rosa canina oppure tè verde; due albumi di uova sode. Cena: 100 gr di involtini di salmone selvaggio, ripieni di avocado e formaggio caprino; insalata con un’arancia, finocchi, pepe, sale, olio extravergine di oliva.

Programma e Menù: Quinto Giorno

Al risveglio: come il giorno prima. Colazione: 170 gr di yogurt greco (0% grassi) con due gherigli di noci a pezzetti e cannella in polvere. Spuntino: centrifugato con carote, mela, zenzero, tre mandorle. Pranzo: insalata mista con 80 gr di bresaola, 200 gr di spinaci, tre noci, 80 gr di ricotta, un cucchiaio di semi di lino, due fette di ananas. Merenda: frullato con 100 gr di mirtilli e 150 gr di latte di soia. Cena: passato di verdure (spinaci o bietole), petali di salmoni e fiocchi di latte, aromatizzati con foglie di menta. Condire con due cucchiaini di olio extravergine di oliva con qualche goccia di salsa di soia.