Home / Salute / Cura della Pelle in Gravidanza

Cura della Pelle in Gravidanza

Cura della Pelle in Gravidanza

Cosa succede alla donna durante i nove mesi di gravidanza? Quali sono le esigenze della pelle in questo delicato periodo? A causa dei notevoli cambiamenti fisici ed ormonali anche l’epidermide ne risente, quindi va prestata particolare attenzione alla sua cura. Durante la gravidanza la pelle diventa più sensibile ai raggi del sole. I prodotti solari devono essere scelti attentamente, proteggendo soprattutto il viso e le mani anche durante le passeggiate in città.

Cura della Pelle in Gravidanza:

I prodotti contro gli inestetismi della pelle (smagliature, acne, cellulite) devono essere applicati facendo attenzione alle eventuali controindicazioni per la salute della donna e del bambino. In genere la pelle della donna in gravidanza necessita di una maggiore idratazione, quindi è consigliabile evitare docce o bagni troppo prolungati, anche in piscina. La scelta dei prodotti per la pelle durante la gravidanza va fatta con lo scopo di mantenere inalterato l’equilibrio del Ph.

Cura della Pelle in Gravidanza:

Si consiglia, inoltre, di utilizzare detergenti poco aggressivi per evitare la disidratazione: meglio privilegiare cosmetici in olio o in crema per il corpo, mentre per il viso vanno bene detergenti delicati e neutri. I piedi e le gambe durante la gravidanza vengono messi a dura prova dal peso del pancione, soprattutto negli ultimi mesi. E’ utile utilizzare specifici gel o lozioni da massaggiare delicatamente su queste parti del corpo per ottenere un rapido sollievo.

Cura della Pelle in Gravidanza:

Se la pelle del viso è colpita dall’acne, bisogna applicare detergenti specifici ogni giorno per asciugare il sebo in eccesso. Se il problema non migliora, chiedete al dermatologo qual è il trattamento più indicato in gravidanza. Qual è il prodotto più indicato per pulire la pelle in profondità durante la gravidanza? Noi vi consigliamo l’olio di mandorle dolci, particolarmente adatto per le pelli sensibili.

L’olio di mandorle dolci può essere applicato sia sul viso che sul corpo (con un delicato massaggio). Questo olio è adatto a prevenire e curare le smagliature, un inestetismo alquanto diffuso in gravidanza, e per lenire le screpolature del capezzolo durante l’allattamento. L’olio di mandorle dolci fa molto bene anche alla capigliatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *