Home / Mente / Coscienza Solare, i benefici del sole

Coscienza Solare, i benefici del sole

L’effetto benefico dei raggi solari aumenta durante l’inverno, quando la temperatura è più bassa. Il sole aiuta a prevenire i tipici malanni di stagione (raffreddore, influenza), ma anche la stanchezza e depressione che colpiscono molto di più durante i mesi invernali.

Luce naturale e calore aiutano a combattere gli stati ansiosi, rafforzano le difese immunitarie e stimolano il desiderio sessuale. Daniel Lumera è il fondatore di una nuova disciplina denominata “Coscienza Solare”.

Diffusasi in Spagna, questa tecnica è approdata anche qui in Italia, e si basa sui risultati di una recente ricerca svoltasi in Sardegna, dove esistono alcune tra le persone più longeve del mondo. Daniel Lumera le ha incontrate, scoprendo che queste hanno l’abitudine di esporsi al sole durante tutti i mesi dell’anno, non solo in estate.

La Coscienza Solare si basa quindi su un rapporto consapevole con il sole, e permette di scoprire qual è la nostra personale frequenza luminosa per poterne trarre l’energia che serve per stare in salute. Ognuno di noi, secondo Lumera, possiede un preciso “codice luminoso” che determina lo stato di benessere psico-fisico.

Conoscerlo ci permette di ottimizzare i benefici derivanti dall’esposizione ai raggi solari. Esporsi per un quarto d’ora al massimo ogni giorno migliora l’umore, poiché stimola la produzione di serotonina, ma anche la bellezza della pelle. La teoria della “Coscienza Solare” viene confermata anche da altre ricerche sull’argomento, come quella dell’Health Research Forum di Londra, che ha ribadito come il sole prevenga e curi alcune patologie come la sclerosi multipla, il diabete e le cardiopatie.

Daniel Lumera ha sperimentato diverse tecniche di respirazione e meditazione da effettuare davanti al sole. Meditare esponendosi ai raggi del sole aiuta a rilassarsi, a perdonare i torti subiti, aumenta l’energia sessuale e l’autostima. In poche parole, è il lasciapassare per la felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *