Home / Salute / Corso Massaggio Punti Marma

Corso Massaggio Punti Marma

Ti occupi di Ayurveda, Yoga, Arti Marziali? Sei un operatore ayurvedico o vorresti diventarlo? Il Corso di Massaggio Punti Marma è utile per chi desidera esplorare più a fondo l’affascinanate mondo dell’Ayurveda. L’Associazione di Arti Olistiche “Kama“, attiva da anni sul territorio pugliese e non solo, si occupa di formazione nel campo dell’Ayurveda, e propone corsi professionalizzanti per operatori che già lavorano nel settore e per chi invece desidera acquisire la qualifica di “Operatore Ayurvedico“.

Il Corso Massaggio Punti Marma, di prossima attivazione presso la sede dell’Associazione Kama  a Margherita di Savoia (Bat), è un interessante percorso formativo alla scoperta dei Marma, punti vitali presenti sul nostro corpo, di fondamentale importanza per il benessere energetico e psico-fisico. Il trattamento manuale dei Punti Marma, che il corso si propone di insegnare agli allievi, agisce non soltanto sul corpo, stimolando la circolazione del Prana (l’energia vitale di Vata Dosha), ma anche a livello più sottile e spirituale. I Punti Marma influenzano i dosha, la salute fisica, i chakra, la qualità stessa della mente.

“Marma” in sanscrito significa “segreto, nascosto”. Tali Punti vengono definiti come i “punti dove si uniscono due o più tipi di tessuti, vasi sanguigni, muscoli, legamenti, articolazioni, ossa”. Lo scopo del massaggio dei Punti Marma è di stimolare gli organi e i sistemi corporei. Ecco per intero il Programma del Corso, che comincerà il 26 Novembre prossimo, e terminerà il 2 Dicembre 2012. L’orario giornaliero previsto è dalle ore 9.00 alle 18.00 con pausa pranzo. Per info ed iscrizioni contatattare la Responsabile dei Corsi Sig.ra Brigida Russo al numero: 349/7573668.

Programma “Corso Punti Marma” presso Sede Associazione Kama in Via Rosa Cafiero- Margherita di Savoia (Bat)

Introduzione ai Marma: i punti energetici

I Marma nella storia : Marma e arti marziali

Il sistema ayurvedico e la terapia dei Marma

Marma : natura e classificazione

Definizione fisica ed energetica dei Marma

Marma letali e terapeutici

I tre Dosha e le sedi principali dei marma

I sub Dosha di Vata – Pitta – Kapha e punti Marma collegati

I sette tessuti e materiali di scarto

Il sistema dei canali corporei e i punti Marma

Elenco dei Marma e dei loro trattamenti:
braccia e mani
gambe e piedi
petto e addome
schiena e fianchi
testa e collo

Sintomi di lesione dei Marma- 5 tipi di Marma in relazione ai sintomi di lesione

fattori che aumentano i Dosha nei siti Marma

Marma – Chakra – Nadi

Nadi speciali per il terzo occhio

Le due Nadi di braccia e gambe

Massaggio e metodi energetici nella terapia dei Marma

Oli per il massaggio dei Marma

Applicazioni del massaggio dei punti Marma nelle varie parti del corpo.

Il sito ufficiale dell’Associazione Kama per consultare corsi di prossima attivazione ed iniziative è www.associazionekama.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *