Home / Beauty / Corso di massaggio ayurvedico alle Terme di Margherita di Savoia

Corso di massaggio ayurvedico alle Terme di Margherita di Savoia

Corso di massaggio ayurvedico alle Terme di Margherita di SavoiaAnche lo stabilimento termale di Margherita di Savoia (BT) rinomato per i tradizionali trattamenti curativi ed estetici, apre le porte alle discipline olistiche, quali lo Shiatsu e l’Ayurveda. La stagione termale appena iniziata prevede, nel prossimo mese di Maggio, un corso intensivo di massaggio ayurvedico dedicato agli operatori del benessere: estetiste, fisioterapisti, operatori olistici e chiunque svolga un’attività in questo ambito.

Il percorso formativo si svolge in due settimane: dal 26 Maggio al 2 Giugno e dal 16 al 23 Giugno 2012 con inizio alle ore 9.00 e termine lezioni alle ore 18.00. Ad organizzare il corso, che formerà operatori di massaggio ayurvedico, è l’Associazione di arti e discipline olistiche “Kama”, attiva in questo settore da circa quindici anni, affiliata ASI (Alleanza Sportiva Italiana). L’attestato di qualifica che verrà consegnato a chi porterà a termine il corso è riconosciuto dal CONI. La location del corso è la Spa del Centro Termale di Margherita di Savoia, in Piazza della Libertà n°1. Per i non residenti sono previste agevolazioni su vitto e alloggio.

Durante il corso, la cui durata complessiva è di 150 ore, saranno approfonditi i principali trattamenti estetici e curativi della tradizione ayurvedica, le cui origini risalgono a circa 3000 anni fa. Una delle novità del corso sta nel fatto che gli oli e i preparati ayurvedici saranno affiancati dalla preparazione di oleoliti e unguenti ottenuti dalle piante presenti nel nostro territorio.

Le caratteristiche particolari del massaggio ayurvedico rendono necessario che venga effettuato da operatori qualificati ed esperti. Un corso completo ed intensivo come questo fornisce le conoscenze tecniche e pratiche necessarie per svolgere la professione di “operatore massaggio ayurvedico” presso strutture pubbliche e private. Per info ed iscrizioni consultare il sito www.associazionekama.com o contattare il seguente recapito telefonico: 349/7573668.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *