Home / Beauty / Conosci davvero ciò che ti spalmi sulla pelle?

Conosci davvero ciò che ti spalmi sulla pelle?

Conosci davvero ciò che ti spalmi sulla pelle?

La domanda non è casuale. Serve ad introdurre un libro che, a mio parere, ogni donna dovrebbe tenere sul proprio comodino. Pronto ad essere sfogliato e consultato ogni volta che ci prende la curiosità di sapere qualcosa in più sulle creme ed i cosmetici che usiamo quotidianamente. Si tratta di una guida, un manualetto facile facile che ci aiuta a conoscere “dall’interno” i prodotti che utilizziamo per la nostra bellezza.

Avete mai provato a decifrare gli ingredienti dei cosmetici riportati sulle confezioni? Vi siete mai chieste se i prodotti che usate sono “cruelty free”, cioè “non testati sugli animali”? Vi siete mai poste il problema (perché lo è seriamente) se i cosmetici di bellezza che acquistiamo senza pensarci siano dei veleni che passano attraverso la pelle?

Se vi ritenete consumatrici informate e persone consapevoli delle proprie scelte, allora è il caso che diate una lettura a questo manuale. L’autrice, Nadia Tadioli, ha curato e sperimentato personalmente le ricette a base di oli essenziali ed essenze, che potrete mettere in atto anche voi, con pochi e semplici accorgimenti.

E’ il momento di optare per una cura della bellezza che si avvicini sempre più alla natura, perché il nostro corpo respira continuamente l’ambiente che ci circonda.

Ed è proprio dalla natura che possiamo “prendere in prestito” rimedi e cosmetici per assicurarci trattamenti di bellezza semplici ed efficaci. Il libro “Senza trucco: cosa c’è, davvero nei cosmetici che usiamo ogni giorno” (Edizioni Ecoalfabeto) lo consiglio davvero a tutte.

Dalle pagine di questo libro emerge la vibrante passione dell’autrice per la cosmesi naturale, l’amore per la natura e i suoi semplici ingredienti che ogni giorno possono assicurarci bellezza e benessere. Basta conoscerla, e soprattutto rispettarla. Le ricette di Nadia Tadioli sono davvero facili da eseguire. Fateci sapere se ci siete riuscite…. E buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *