Home / Salute / Come Tonificare e Rassodare l’Interno Coscia

Come Tonificare e Rassodare l’Interno Coscia

Cerchi un modo per tonificare e rassodare l’interno coscia perchè hai la pelle delle cosce flaccida e poco soda? In effetti questa zona del corpo è una di quelle che cede più facilmente, soprattutto se non si pratica sport in maniera continuativa. Ci sono alcuni esercizi, facili e non impegnativi, da praticare anche a casa tra un’attività e l’altra, per tonificare l’interno coscia e rassodare anche la parte esterna e inferiore della gamba. Eccone qualcuno.

Tonificare e rassodare l’interno coscia e ridurre i cedimenti tra le ginocchia e l’interno coscia: sdraiarsi sul pavimento in posizione supina; alzare le gambe formando un angolo di 90°; divaricare le gambe, porre le mani all’interno delle ginocchia e poi chiudere le gambe. Premere leggermente le mani verso la parte esterna delle gambe; eseguire tre serie da 10 esercizi.

Riattivare la circolazione per rassodare e tonificare l’interno coscia: sempre in posizione supina, allungare e distendere le gambe verso l’alto; aprire e chiudere le gambe restando in questa posizione, lentamente; divaricarle sempre un po’ di più, senza fare pressioni; eseguire tre serie da quindici esercizi.

Assottigliare la circonferenza delle cosce: sdraiati sul fianco destro, accavallare la gamba sinistra su quella destra, restando con il piede fermo a terra; sollevare la gamba destra a circa 30° da terra, poi ripetere dall’altro lato. Eseguire tre serie di venti movimenti.

Ritrovare l’elasticità contrastando la formazione di adipe localizzato sulle cosce: in posizione supina, alzare da terra le gambe fino a formare un angolo di 90°, porre le mani sulla parte esterna delle ginocchia, cominciare lentamente ad aprire le gambe, premendo con le mani verso la parte interna di esse. Ripetere tre serie da 10 movimenti.

Drenare la ritenzione idrica che rende le gambe pesanti: seduti su una sedia o una panca, tenere il pallone tra le gambe; chiudere lentamente le gambe esercitando leggere pressioni, e poi rilasciare, avendo cura di non far cadere il pallone a terra. Fare tre serie da quindici esercizi.

Rassodare e tonificare l’interno coscia e rafforzare gli addominali: sdraiati a terra, tenere le ginocchia flesse con un pallone tra le gambe; sollevare lentamente le gambe verso il petto, tornando sempre nella posizione iniziale. Ripetere tre serie da dieci movimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *