Home / Salute / Come Eliminare le Maniglie dell’Amore

Come Eliminare le Maniglie dell’Amore

Vi siete mai chiesti come poter eliminare le maniglie dell’amore? Un nomignolo simpatico per definire un comune inestetismo che colpisce indistintamente uomini e donne: le maniglie dell’amore sono accumuli adiposi che si depositano sui fianchi, sul sedere, ai lati della schiena, sulla pancia, e che per la loro conformazione sono piuttosto difficili da eliminare ma con una dieta e con gli esercizi fisici si può.

Anche se in molti ritengono che le maniglie dell’amore siano addirittura sexy, in realtà la ciccia depositata intorno al giro vita non è proprio il massimo, se ci teniamo alla forma fisica ed anche alla salute. Per questo bisogna correre ai ripari prima che sia troppo tardi: ma come eliminare le maniglie dell’amore? Vediamolo insieme.

 

Prima di tutto, è importante sapere che non basta mettersi a dieta o andare a correre per eliminare le maniglie dell’amore: piuttosto, occorre stilare un programma di esercizi mirati che intervengano localmente. Dopo aver individuato le “zone critiche”, si passa agli esercizi corrispondenti ad ogni singola parte del corpo che va tonificata.

Eccone qualcuno facile facile:  in piedi, braccia lungo i fianchi, gambe divaricate in corrispondenza delle spalle, scendere verso il lato destro senza allontanare le braccia dal corpo, arrivare fino al ginocchio. Da ripetere per 10 volte in cinque o sei serie. Un esercizio da fare a terra è il crunch incrociato: sdraiati a terra, piante dei piedi a terra e ginocchia piegate, braccia incrociate, mani alle spalle, sollevare il busto facendo perno sui muscoli addominali (badando bene a non irrigidire il collo!), portare il ginocchio destro verso la spalla sinistra per una decina di volte, e poi fare il contrario lo stesso numero di volte. L’obiettivo deve essere quello di arrivare a cinque serie da 10 ripetizioni.

Andare in bicicletta ogni giorno è un ottimo modo per eliminare le maniglie dell’amore depositate sui glutei. Ogni esercizio va effettuato con costanza, perché alla fine è questa che premia nell’ottenere i risultati! Per quanto riguarda l’alimentazione, è bene eliminare cibi fritti e carne in eccesso. Anche i carboidrati (pane e pasta) vanno consumati con moderazione, perché tendono a depositarsi nei punti critici del corpo.

Qualche consiglio utile per eliminare le maniglie dell’amore? Scrivilo nei commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *