Home / Salute / come eliminare il grasso e i chili di troppo

come eliminare il grasso e i chili di troppo

Ciao amiche, il problema grasso e chili di troppo riguarda anche i nostri cari maschietti, ma per alcune di noi può diventare un chiodo fisso. Ci sentiamo brutte, goffe e poco attraenti se ci guardiamo allo specchio, ed il nostro più grande desiderio è di eliminare il grasso corporeo che si è accumulato un po’ ovunque (soprattutto nei punti critici).

Quali sono i metodi e le strategie per liberarci dai chili di troppo? Ecco qualche trucchetto che ci permette di raggiungere l’obiettivo di perdere i chili in più, seguitemi con attenzione.

1)      Non restare troppo tempo senza mangiare: è importante non rimanere più di cinque ore a digiuno, ma mantenere costante il livello di glicemia durante la giornata per far sì che l’organismo non accumuli troppa fame per la cena. Può bastare una merenda leggera con uno snack poco calorico che non impegna lo stomaco nel processo digestivo;

2)      Utilizzare la mano sinistra (se utilizzate di solito la destra): può sembrare un trucco banale e poco efficace, ma in realtà funziona. Siccome la sinistra non è la mano che siamo abituate ad usare, nel prendere da mangiare con questa ci sentiremo particolarmente impacciate, quindi saremo portate a mangiare di meno.

3)      Utilizzare le spezie come condimento: volete eliminare il grasso corporeo in eccesso? Allora provate a sostituire le creme caloriche e grasse come la maionese con le spezie, che insaporiscono i cibi senza grassi aggiunti. Anche il pollo alla griglia, che in genere tende ad essere insapore, condito con peperoncino e curcuma sarà molto gustoso!

4)      Fare massaggi con creme snellenti: i massaggi sono ottimi per stimolare la circolazione nelle zone del corpo in cui si accumula l’adiposità, se abbinati a cosmetici dall’effetto drenante e snellente (si trovano in farmacia o in erboristeria);

5)      Praticare attività fisica aerobica costante: la corsa, il tapis roulant, l’aerobica, lo spinning e altre discipline simili sono in grado di ridurre il grasso corporeo in eccesso e favorire il dimagrimento. Un tipo di attività fisica anaerobico, invece, richiede maggiore energia, per cui vengono bruciati solo gli zuccheri in eccesso. Per ottenere risultati soddisfacenti nel tempo, è utile alternare le due attività per avere i benefici di entrambe.

6)      Mangiare in modo equilibrato e corretto: cercate di eliminare i cibi grassi, le bevande gassate, gli alcolici. Consumare frutta e verdura permette di eliminare i liquidi in eccesso e quindi ottenere una linea snella.

come eliminare il grasso e i chili di troppo:

Non voglio certo essere pessimista, ma non è per niente facile smaltire i chili di troppo e il grasso superfluo, perché è necessaria una buona dose di volontà e determinazione nel perseguire l’obiettivo. Certo, le tentazioni sono sempre dietro l’angolo, ma se si è decise a dimagrire dovrebbe venire spontaneo resistere.

Un dolcetto ogni tanto non è una tragedia, ma non deve diventare un’abitudine. Appena comincerete a rientrare nella vostra taglia di pantaloni dell’anno scorso, anche i sacrifici sembreranno meno duri. Scommettiamo che è così? Fateci sapere come la pensate o raccontateci la vostra esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *