Home / Salute / Come Dimagrire e Perdere Peso

Come Dimagrire e Perdere Peso

Eccomi con questo articolo…Come Dimagrire e Perdere Peso, la dieta questa nemica del nostro piacere di mangiare, nel cibo troviamo conforto e piacere, però poi si scoprono tutte quelle coccole che ci lasciamo fare dal cibo e ci sentiamo traditi!

Come dimagrire e Perdere Peso? Semplice, “Da DOMANI cascasse il mondo IO MI METTO A DIETA!”.

Quante volte per dimagrire e perdere peso abbiamo ripetuto a noi stessi e agli altri questa frase, senza però mai metterla in pratica?

Le abitudini alimentari scorrette sono difficili da modificare, la nostra volontà va allenata per raggiungere l’obiettivo di perdere peso e ritrovare il benessere psico-fisico (mente e corpo sono strettamente correlati). Alcuni accorgimenti possono essere d’aiuto per dimagrire e mantenere nel tempo il peso forma.

Come Dimagrire e Perdere Peso?

1) E’ necessario perdere e bruciare una maggiore quantità di calorie rispetto a quelle che vengono assorbite dall’organismo: le calorie in entrata e quelle bruciate ogni giorno non devono essere più di mille.

2) Imparare a mangiare lentamente permette di gustare i cibi e avvertire un maggiore senso di sazietà, neutralizzando eventuali attacchi di fame nervosa.

3) Fare una lista dei cibi verso i quali ci si sente più “vulnerabili”: dolci, snack salati, bevande gassate, ecc. Eliminare intingoli e merendine è il primo passo per perdere peso. Se proprio non resisti puoi concedertene qualche piccola “trasgressione”, ma ogni tanto, senza esagerare.

4) I carboidrati sono fonte di calorie, non è bene assumerne tanti: è preferibile sostituire la pasta con riso e cereali integrali.

5) Praticare sport in maniera regolare aiuta a perdere peso velocemente e a mantenersi in forma, a tutte le età. Fare un’attività fisica divertente (per es. il ballo) stimola anche l’umore e quindi fa dimagrire velocemente e più facilmente.

6) Se si è in forte sovrappeso, è preferibile evitare le diete fai da te e consultare uno specialista, che possa consigliare il modo più giusto per evitare disturbi e patologie legate al peso.

7) Scegliere la dieta dimagrante che fa al caso nostro non è facile: è importante farsi consigliare da un nutrizionista o dietologo: le diete che vanno di moda (come la dieta dukan) possono anche essere deleterie per il nostro organismo, per quanto riguarda le diete bisogna rivolgersi sempre ad un professionista!
Perdere peso aiuta a mantenersi in salute, quindi è un obiettivo necessario se si vuole raggiungere un equilibrio psico-fisico. Bisogna prevenire l’obesità come si fa con qualsiasi altra patologia che può avere nel tempo conseguenze anche gravi.

9) Ricordare che ogni dieta va personalizzata a seconda delle esigenze e della costituzione fisica, mai consigliare una dieta solo perché su di noi ha sortito effetto, ognuno di noi deve trovare il proprio modo per come dimagrire.

10) Come dimagrire e perdere peso è un esercizio che parte dalla mente: immaginarsi snelli e attraenti stimolerà il corpo ad ottenere i risultati in maniera più rapida.

Trovare il modo per come dimagrire e perdere perso è in parte molto semplice, perché la causa di tutto sono il poco movimento fisico e le classiche abbuffate delle quali si può fare benissimo a meno.

E’ facile per chi sta fuori giudicare il modo in cui qualcuno mangia o si dedica ad una dieta, dentro ogni persona ci sono dei pensieri che hanno un peso, e questo peso spesso lo si scarica nel cibo, ci si alza alla mattina decisi di trovare un modo per come dimagrire e perdere peso, poi si apre la dispensa di casa e si mangia ogni cosa che si trova a portata di mano…e poi?

E poi ecco che alla fine dell’abbuffata ti rendi conto dell’errore appena commesso, ti senti male, ti guardi allo specchio e l’unica cosa che non vorresti vedere è quell’immagine nello specchio, ma quell’immagine sei tu e ti devi accettare perché come ognuno di noi, sei unico e speciale.

Devi cercare di superare i tuoi problemi, senza sfogarli nel cibo, ognuno di noi si fa la domanda: Come Dimagrire e Perdere Peso, perché è facile lasciarsi andare, ma bisogna trasformare questa debolezza in un punto di forza, è un pò come smettere di fumare, è sempre l’ultima sigaretta e pi si ricompra un altro pacchetto e non fai altro che farti del male, primo perché tradisci te stesso, raccontandoti una bugia, domani smetterai e invece ricadi nel tranello mentale, secondo perché ti stai facendo del male, mangiando più di quello che il tuo corpo ha bisogno.

Se vuoi trovare il modo per come dimagrire e perdere peso, prendi un quaderno, il quaderno della tua vita, e scrivi i tuoi pensieri, scrivi quello che ti passa per la testa quando sei davanti al cibo, scrivi quello che ti dice la vocina interna, scrivi l’inganno nel quaderno e poi rifletti e inizia a fare un piano per distruggere tutti gli schemi mentali che non ti fanno vivere una vita equilibrata. Scrivi, leggi, riscrivi e rileggi tutto quello che hai messo nel quaderno, trova la tua soluzione e il tuo equilibrio.

Come dimagrire e perdere peso sia difficile con le diete…

Se tu pensi che sia la dieta a risolvere  il tuo problema ti sbagli di grosso, la dieta può certamente aiutarti a perdere peso, ma solo se accompagnata da un atteggiamento mentale forte e deciso, altrimenti finito il percorso prefissato riprenderai tutti i chili persi e sarai sempre più depresso e disperato, prova a seguire il mio consiglio su come dimagrire e perdere peso e lavora molto sul tuo atteggiamento mentale, vedrai come la depressione lascia spazio alla soddisfazione!

Come dimagrire e perdere peso…hai qualche consiglio da segnalarci? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *