Home / Salute / Come bruciare i Grassi

Come bruciare i Grassi

Ciao, vuoi dimagrire per sentirti finalmente a tuo agio nel corpo? Non vedi l’ora di eliminare i chili di troppo e tornare ad indossare gli abiti che hai nell’armadio? Bruciare i grassi in eccesso è possibile, ma bisogna seguire alcune regole. L’obiettivo è accelerare il metabolismo per bruciare le calorie e finalmente risolvere il problema dei chili di troppo.

Per aumentare il metabolismo corporeo si può cominciare con il  bere di più: otto-dieci bicchieri di acqua al giorno sono l’ideale per ottenere un effetto disintossicante e liberarsi dalle tossine dannose per l’organismo. Bere 1,5 litri di acqua al giorno riesce ad incrementare il metabolismo più del 30%.

Per rendere più attivo il metabolismo è ottimo il tè verde, da bere al mattino al posto del latte a colazione. Assumere quotidianamente questa bevanda incrementa del 4% il tasso metabolico. Al contrario, le bevande alcoliche rallentano il metabolismo corporeo, quindi sono da evitare se vuoi bruciare i grassi in eccesso. L’attività fisica, da praticare regolarmente ma gradualmente se non si è allenati, aiuta a bruciare i grassi: si calcola che bisognerebbe eliminare 500 calorie extra al giorno!

La prima colazione non va mai saltata per fretta o perché si pensa erroneamente che faccia ingrassare. Anzi, una buona colazione è perfino una valida alleata per perdere peso! Per affrontare al meglio la giornata è consigliabile attingere circa 300-400 calorie a colazione optando per frutta, cereali, tè verde o latte scremato.

Per bruciare i grassi che si accumulano proprio dove non vorremmo va tenuta sotto controllo l’alimentazione, frutta e verdura fresca non devono mancare a tavola. Mangiare poco e spesso è un’efficace regola brucia- grassi. Meglio cinque pasti al giorno che tre abbondanti, e naturalmente occhio alle porzioni!

In una dieta brucia grassi sono indispensabili alimenti a base di calcio e minerali come latte, latticini e prodotti derivati, carne magra rossa o di pollo, cereali, noci di soia. Si consigliano 3-4 porzioni di pesce alla settimana, come sgombro, salmone e tonno. In commercio ci sono anche specifici integratori brucia grassi che favoriscono l’eliminazione dei liquidi e quindi aiutano a tornare in forma.

Le banane sono una riserva di potassio preziosa, ed accelerano il metabolismo. Lo stesso risultato si ottiene anche con arance o una tazza di latte.

Per bruciare i grassi è utile riposare correttamente, dormire troppo o troppo poco non fa bene alla salute e neppure alla linea. L’ideale è dormire 6-8 ore per notte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *