Home / Salute / Caduta dei Capelli, Prevenire la Calvizia

Caduta dei Capelli, Prevenire la Calvizia

La caduta dei capelli avviene in modo periodico :un adulto  perde comunemente tra i 50 e i 100 capelli al giorno secondo  un normale processo dell’organismo. Quando la caduta di capelli è massiccia, la soluzione deve essere orientata verso trattamenti farmacologici che agiscono in maniera  incisiva su un problema di calvizie.

Lo stato del capello riflette la salute dell’organismo: i capelli a causa di stress e cattiva alimentazione possono diventare deboli, opachi e in molti casi un’eccessiva perdita di capelli porta al manifestarsi della calvizie.

Calvizia, Prevenire la Caduta dei Capelli:

L’anemia o la carenza di vitamine possono inoltre essere causa della caduta dei capelli, ecco perché è fondamentale una corretta l’alimentazione.

Alcuni tipi di calvizie possono essere causati da altri fattori tra cui gli alimenti che introduciamo nell’organismo. I cibi che fanno bene ai capelli sono quelli ricchi di vitamina e: frutta secca, olio, pesce, formaggio, riso, spinaci, asparagi, broccoli, carote.

La cheratina presente nei capelli è composta da due amminoacidi :la cistina e la lisina che  ritroviamo anche nelle carni, nel pesce, nel fegato, nella selvaggina e in alcuni tipi di verdure.

 Integrare nella propria alimentazione questi cibi aiuta a prevenire la caduta dei capelli e il conseguente stato di calvizie.

Esistono innumerevoli rimedi contro la calvizie: rimedi naturali, integratori, fiale, maschere, lozioni.

Va precisato che la calvizie, nella maggior parte dei casi è genetica sia per gli uomini che per le donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *