Home / Salute / Bicipiti Grossi: Esercizi e Allenamento

Bicipiti Grossi: Esercizi e Allenamento

Anche tu vuoi allenarti per avere i bicipiti grossi? Vuoi ingrossare i tuoi bicipiti e renderli grossi e più forti? Devi cominciare con esercizi blandi (se non sei molto allenato), per poi intensificare man mano che l’intensità dell’allenamento aumenta. Si parte cioè con esercizi per i bicipiti semplici, facendo attenzione ad eseguire correttamente i movimenti, poi si può passare a quelli che prevedono un aumento di peso.

L’allenamento può includere qualche variante rispetto ai classici esercizi per i bicipiti grossi: per esempio i “bicipiti concentrati”, da eseguirsi con una sedia, una panca e dei pesi.

Ecco come svolgere questo esercizio per avere bicipiti grossi: seduti, flettendo leggermente la schiena, mettere il gomito del braccio destro all’interno della coscia destra, all’altezza del ginocchio; impugnare il peso con il palmo della mano direzionato verso l’alto. Rimanendo in tale posizione, sollevare l’avambraccio portando il peso verso il mento, rimanere così per qualche secondo, tornare alla posizione iniziale.

Durante l’esercizio per avere i bicipiti grossi è importante praticare una corretta respirazione, inspirando quando si solleva il braccio ed espirando quando lo si rilascia. E’ importante non forzare la schiena ed eseguire lentamente ogni movimento, evitando scatti improvvisi che potrebbero creare problemi o strappi, cerca inoltre di non staccare il braccio dalla gamba. L’esercizio va eseguito prima da un lato, poi dall’altro.

Per avere bicipiti grossi e ben torniti ecco un altro valido esercizio: i sollevamenti alla sbarra. Questo esercizio coinvolge attivamente anche i muscoli delle braccia e del tronco, ed è indicato alle persone che hanno già dimestichezza con questo tipo di allenamento. Ecco come si esegue: impugnare la sbarra mettendo i palmi delle mani in direzione del corpo, da qui sollevare il corpo flettendo le braccia. Mantenere tale posizione per un po’, poi distendere le braccia, riportando il corpo verso il basso.

Questo è un esercizio abbastanza impegnativo per avere i bicipiti grossi, quindi da fare solo se si è allenati. Attenzione a mantenere la stabilità del corpo e in particolare della schiena durante l’esecuzione dell’esercizio: i movimenti devono essere fluidi e lenti, senza forzature o scatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *