Home / Salute / Ayurveda, Massaggio Ayurvedico

Ayurveda, Massaggio Ayurvedico

MASSAGGIO-AYURVEDICO2I testi sacri dell’Ayurveda descrivono il massaggio come lo strumento adatto per preservare la propria salute e prevenire i disturbi fisici. Il massaggio ayurvedico riequilibra i centri energetici, aiuta a far circolare i fluidi vitali del corpo (sangue e linfa), favorisce l’eliminazione di scorie e tossine, ripristina l’armonia psico-fisica nell’individuo. Il massaggio ayurvedico utilizza diverse manualità, oli specifici per ogni dosha (Vata, Pitta, Kapha).

Si tratta di un massaggio personalizzato che non è mai uguale per tutti: l’operatore ayurvedico interviene considerando il dosha di appartenenza del soggetto e gli eventuali squilibri che incidono sull’organismo. La seduta di un massaggio ayurvedico dura circa 60/90 minuti, e va effettuato in un ambiente tranquillo che favorisca il rilassamento del corpo e della mente.

L’Associazione di arti e discipline olistiche “Kama”, scuola di formazione affiliata ASI-CONI, con sede a Cerignola (Fg), propone tra le iniziative del nuovo anno un “Corso di massaggio ayurvedico” di primo livello. Si tratta di un’interessante opportunità formativa per chi vuole diventare un esperto e competente “Operatore Ayurvedico”. Il Corso, strutturato in due moduli della durata di 80 ore ciascuno, rilascia un Certificato di Formazione Nazionale “Operatore di Ayurveda” riconosciuto ASI-CONI con iscrizione all’Albo Nazionale.

Sul sito ufficiale dell’Associazione www.associazionekama.com puoi trovare il programma completo del corso e scaricare il modulo di iscrizione. Per info e contatti: Sig.ra Brigida Russo (Docente e Responsabile Corsi) al numero 349/7573668.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *