Home / Salute / Anti Invecchiamento

Anti Invecchiamento

Sang Y. Whang, nel 1990, ha elaborato una teoria scientifica che ha fatto il giro del mondo. Convinto che “le scoperte più grandi fatte dall’uomo sono profondamente semplici” ha scritto un volume che è stato tradotto in moltissime lingue, e del quale ci sono oltre 90 mila copie in circolazione. Qui ve ne proponiamo un riassunto.

Perché si invecchia? Perché, ad un certo punto della vita si innesca un meccanismo degenerativo del nostro organismo? Su queste domande sono state sprecati fiumi di inchiostro, da parte di studiosi e scienziati. Ma come afferma Sang Y. Whang, “tutte le teorie sull’invecchiamento sono complicate e non facili da comprendere”.

L’autore del libro, è bene sottolinearlo, non è un biologo, e neppure un medico. Piuttosto è un inventore ed uno scienziato, che ha deciso di spiegare scientificamente, appunto, come avviene l’invecchiamento nel nostro organismo. La notizia positiva cui giunge è che questo processo non è inesorabile, ma può essere arrestato. In genere il corpo comincia a mostrare evidenti segni di cedimento intorno ai 45 anni.

Secondo Sang Y. Whang, fino a 90 anni perdiamo il 18% dei bicarbonati nel sangue. Perdendo questi “tamponi alcalini”, il sangue non riesce più a gestire i residui acidi prodotti dalle cellule e a neutralizzare acidi velenosi come l’acido fosforico, l’acido urico, l’acido solforico, ecc. L’accumulo di acidi nel nostro organismo provoca l’invecchiamento.

Di conseguenza, se si riuscisse a trovare un modo per rifornirsi di bicarbonati, nessuno invecchierebbe. L’autore del libro ha poi studiato in che modo è possibile ricaricarci di bicarbonati. E i risultati sono stati questi: “nessun programma dietetico è in grado di aggiungere bicarbonati al sangue”, e nessun tipo di esercizio fisico è in grado di fare lo stesso. Ma un modo c’è, e gli studi condotti da Sang Y. Whang conducono ad un’unica risposta: bere acqua alcalina.

La ricerca giapponese ha messo a punto gli ionizzatori d’acqua alcalina da oltre mezzo secolo, mentre da noi sono ancora poco diffusi. I benefici dell’acqua alcalina sono evidenti ed accettati non soltanto da omeopati e medici olistici, ma anche da medici convenzionali e scienziati.

Bevendo acqua alcalina regolarmente è possibile prevenire e curare patologie e disturbi. Lo stesso Sang dichiara nel suo libro di aver ridotto la sua pressione arteriosa facendo uso di acqua alcalina e rinunciando quindi a curarsi con le medicine. E’ allora possibile “invertire l’invecchiamento”, e se lo dice uno scienziato, perché non crederci?object>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *