Home / Salute / Alimenti Sconsigliati Contro la Cellulite

Alimenti Sconsigliati Contro la Cellulite

Quali sono alimenti sconsigliati contro la cellulite? Lo sai che quello che mangiamo influisce sulla formazione della cellulite, e che vi sono alimenti che, più di altri, favoriscono la sua comparsa nelle zone più critiche del corpo? Per questo è importante conoscere quali cibi devono essere evitati e quali invece consumati. Per combattere la cellulite è fondamentale cambiare il proprio stile di vita, modificare le abitudini alimentari scorrette e seguire qualche semplice accorgimento. Ti accorgi di quanto è spesso disordinato il nostro modo di mangiare? Siamo portati a consumare cibi troppo grassi, conditi all’eccesso, a mangiare in orari strani e poco salutari, ad abbuffarci per poi fare digiuno il giorno dopo (perché presi dai sensi di colpa!).

Questi comportamenti, protratti nel tempo, favoriscono l’accumulo di grasso localizzato e, di conseguenza, la cellulite. Ecco un elenco degli Alimenti sconsigliati contro la cellulite: i formaggi grassi e stagionati, cibi fritti, focacce, pizze, dolci, insaccati (sono ricchi di sodio, quindi favoriscono la formazione della pelle a buccia d’arancia), le carni rosse (contengono tossine dannose per l’intero organismo), condimenti pesanti (soprattutto le salse ed il burro), bevande alcoliche, gassate, troppo zuccherate, caffè. Oltre alla scelta degli alimenti che aiutano a prevenire e combattere la cellulite, è importante moderare la quantità dei cibi a tavola, e quindi ridurre le calorie assunte.

Per mantenere il peso ideale bisognerebbe assumere tra le 1200 e le 1500 calorie giornaliere, eliminando del tutto i cibi grassi e limitando l’apporto dei carboidrati. Nella lotta contro la cellulite è indispensabile ridurre le tossine e le scorie, quindi è consigliabile smettere di fumare. Il fumo è un’abitudine dannosa che alimenta la formazione di tossine e “inquina” il corpo.

Una moderata attività fisica giornaliera aiuta a tonificare il corpo e a non perdere di vista l’obiettivo che ci si è prefissati: liberarsi velocemente dalla cellulite localizzata nei punti critici. Io personalmente mi sto impegnando, e noto con piacere che i risultati stanno arrivando. Certo, ho rinunciato da tempo alle patatine fritte con maionese e ketchup: sappi che nessun alimento è più deleterio se hai scelto di eliminare la cellulite dalla tua esistenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *