Home / Salute / Alimenti Fase di Crociera

Alimenti Fase di Crociera

Sai quali sono gli alimenti della Fase di Crociera della dieta dukan?

La seconda fase della Dieta Dukan è la fase di crociera, e può avere una durata variabile, che dipende dalla capacità di smaltimento dei grassi e da quanti chili è necessario perdere.

Gli alimenti della fase di crociera che sono concessi sono quelli previsti nella precedente fase di attacco, cui si aggiungono le verdure da consumare a giorni alterni. In pratica, in tale fase è consigliabile alternare giorni dedicati interamente agli alimenti proteici ad altri in cui si consumano verdure non amidacee come questi alimenti:

cetrioli, asparagi, ravanelli, pomodori, insalate, porri, funghi, cavoli, fagiolini.

Gli alimenti della fase si crociera da evitare assolutamente sono:

i legumi, le patate, la scorzonera, i carciofi, gli alimenti ricchi di carboidrati, la frutta di qualsiasi tipo e i condimenti grassi.

Carote e barbabietole possono essere consumate con limitazioni, cioè non in tutti i pasti. Le verdure possono essere cotte come si desidera, ma anche consumate crude.

In sintesi, ecco gli alimenti concessi della fase si crociera: radicchio, funghi, bieta, indivia, bietole, spinaci, pomodori, sedano, finocchi, cavoli, fagiolini, zucchine, melanzane, insalate varie, porri.

La fase di Crociera va continuata fino a quando non si raggiunge il peso forma desiderato.

Ecco le 4 fasi della dieta:

Fase di Attacco“ – “Fase di Crociera” – “Fase di Consolidamento” – “Fase di Stabilizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *