Lo stress e le preoccupazioni incidono parecchio nella vita di coppia. Ci sono persone che tendono a scaricare sul partner il peso di tutte le ansie e i problemi che accumulano nella vita di ogni giorno. A questo poi si aggiungono le incomprensioni e le incompatibilità caratteriali, ed il gioco è fatto. La crisi arriva inesorabile, e a farne le spese è soprattutto il sesso. Ma un rimedio esiste: recuperare il contatto con il partner, toccarsi, accarezzarsi, dedicarsi alle coccole aiuta a migliorare l’intesa di coppia.
Perché un massaggio di coppia funzioni non è indispensabile essere un massaggiatore esperto. E’ sufficiente seguire l’istinto, i propri sensi e lasciarsi andare.
Le regole fondamentali, per le coppie inesperte, sono:
– Prendetevi del tempo per voi: abbandonate orologi, spegnete i cellulari, dovete rilassarvi e godervi un momento solo vostro, di vera intimità
– Cercate di mettervi il più comodi possibile: divano, letto, tappeto, dove più preferite, purchè vi sentiate a vostro agio
– Create l’atmosfera giusta con luci soffuse, candele profumate, silenzio o musica di sottofondo, a seconda delle preferenze.
– Munitevi di olio per massaggi: le vostre mani scivoleranno meglio sul corpo del partner; meglio cominciare a massaggiare le spalle, o la testa o i piedi e massaggiare un punto alla volta, soprattutto se si è alle prime armi.
Articolo tratto da http://www.giadenonline.com/blog/