Home / Salute / 14 Ottobre: Giornata mondiale della vista

14 Ottobre: Giornata mondiale della vista

14 Ottobre: Giornata mondiale della vista

Sono davvero tanti gli italiani che portano abitualmente gli occhiali, si stima circa venti milioni. La miopia è il problema più comune, a seguire vengono astigmatismo e ipermetropia.

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione delle malattie della vista: un’occasione per pensare di sottoporsi ad una visita medica per fare un check-up completo ai nostri occhi.

L’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità, ha previsto per tutto il mese di Ottobre la possibilità di sottoporsi a visite oculistiche gratuite per prevenire le malattie degli occhi, alcune delle quali molto gravi e asintomatiche, come il glaucoma.

E’ possibile prenotare la visita gratuita telefonando al numero verde 800-973489.

Ci sono molte associazioni ed bonus che hanno a cuore la prevenzione delle patologie oculari, come ad esempio l’associazione bonus “Per vedere fatti vedere”.

Il presidente della Società oftalmologica italiana Matteo Piovella invita tutti a prenderci cura dei nostri occhi, avviando una prevenzione seria per impedire conseguenze future gravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *