Vorresti una pancia piatta, da esibire senza alcun problema? Vuoi eliminare il gonfiore addominale perchè ti fa sentire fastidiosa e vuoi liberarti dalla sensazione di avere un palloncino al posto della pancia? Oltre a praticare una regolare attività fisica, è importante prestare attenzione a quello che si mangia e allo stile di vita in generale.
Ci sono alcune abitudini che aggravano il disturbo del gonfiore addominale: masticare a lungo chewingum, dormire poco, fumare, bere alcolici. A tavola bisogna privilegiare alcuni alimenti anziché altri per eliminare l’aria dalla pancia e tornare in forma. Ho trovato una dieta, della durata di quattro giorni (se desideri proseguirla, ti basterà alternare i giorni) e vorrei proportela perché credo assicuri buoni risultati.
Eliminare il Gonfiore Addominale – Tutti i giorni:
Colazione: due gallette di riso con marmellata, un bicchiere di latte di riso, oppure tre biscotti di riso ed un caffè d’orzo.
Spuntino: uno yogurt bianco magro.
Eliminare il Gonfiore Addominale – Primo Giorno:
Pranzo: 80 gr di tonno al naturale e pomodorini, insalata di riso integrale (50 gr), un frutto a piacere.
Cena: spaghetti di riso (60 gr) conditi con fagiolini, Emmental, germogli di soia.
Eliminare il Gonfiore Addominale – Secondo Giorno:
Pranzo: zucchine e melanzane grigliate, risotto alla zucca (50 gr) con un po’ di parmigiano grattugiato, un frutto a scelta.
Cena: 40 gr di riso basmati, insalata mista, 250 gr di gamberi sgusciati al vapore.
Eliminare il Gonfiore Addominale – Terzo Giorno:
Pranzo: Zucchine saltate in padella, riso integrale al radicchio (50 gr).
Cena: 100 gr di bresaola condita con grana, rucola e succo di limone, due gallette di riso, melanzane alla griglia, verdure in pinzimonio.
Eliminare il Gonfiore Addominale – Quarto Giorno:
Pranzo: insalata mista a piacere, 50 gr di risotto con speck.
Cena: pizza di riso fatta con 100 gr di riso, origano, due cucchiai di pomodoro, 100 gr di mozzarella, mettere in forno per cinque minuti.