Ciao amiche oggi vediamo come mantenere la pelle tonica ed elastica, vi accorgete che la pelle del viso sta perdendo elasticità e compattezza? Volete mantenere un aspetto giovane e luminoso? Sappiate che la pelle ha bisogno di nutrimento quotidiano, idratazione e protezione, ma anche di cure mirate e trattamenti che siano in grado di stimolare il processo di rinnovamento cellulare e rigenerazione dei tessuti.
I sieri sono cosmetici ideali per un’azione intensa perché sono formulazioni a rapido assorbimento che penetrano in profondità grazie a principi attivi molto sofisticati e complessi. Si possono usare quotidianamente prima di applicare la crema idratante.
Come mantenere la pelle tonica ed elastica:
Dopo i trenta anni la pelle comincia a perdere la sua naturale elasticità perché diminuisce la produzione di elastina e collagene e non riesce più a rigenerarsi. A questo si aggiunge la costante esposizione ai raggi ultravioletti, che sono molto dannosi anche nei mesi più freddi e in città. Inoltre i segni di espressione tendono ad accentuarsi e sedimentarsi con l’andare del tempo, ecco perché è importante ricorrere ai cosmetici giusti.
Qual è la funzione del siero? Questo cosmetico ha un’azione più concentrata delle creme ma non deve sostituirsi a queste. Bisogna piuttosto usare entrambi i prodotti in sequenza (prima il siero, poi la crema) per ottenere risultati soddisfacenti e a lungo termine.
Come mantenere la pelle tonica ed elastica:
Gli ingredienti contenuti nei sieri sono in genere estratti di origine vegetale (germe di grano, fibre, estratti di frutta e di riso, peptina di soia) o complessi di sintesi che agiscono direttamente sulle cellule del tessuto connettivo. La consistenza dei diversi sieri può essere più o meno fluida, più cremosa o simile ad un gel. Si distribuisce in piccola quantità (perché è molto concentrato) e si massaggia sul viso, escludendo il contorno occhi. Poi si passa ad applicare la crema da giorno o da notte, i sieri possono essere utilizzati due volte al giorno.
Ci sono sieri che reintegrano il collagene dalla doppia azione idratante e antiossidante, e altri che invece contengono un mix di principi attivi per un effetto rassodante e levigante. Il Sistema di Ossigenazione Antietà di “Orlane Paris” rappresenta un trattamento intensivo che in ventotto giorni riattiva i meccanismi di rigenerazione della pelle (è in vendita in profumeria al prezzo di 340 euro, nella confezione in quattro flaconcini). Oppure, ad un prezzo più abbordabile, c’è il Serum Vegetal 3 Ultra Rimpolpante di Yves Rocher. Questo siero risona luminosità al volto e lo rende tonico e compatto.
Se poi volete prendere spunto dai capricci delle star, procuratevi cosmetici a base di veleno di api o veleno di vipere, da tempo utilizzato per le sue proprietà liftanti. Tra le dive che ricorrono a tali stravaganti trattamenti di bellezza per avere un viso giovane e tonico ci sono Kate Middleton, Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz, Victoria Beckham, Sienna Miller, Kylie Minogue. I prezzi non sono noti al pubblico, possiamo soltanto immaginarli. Vorremmo conoscere la vostra idea al riguardo: fateci sapere cosa ne pensate!