Home / Beauty / Una grotta per la terapia dell’artrite

Una grotta per la terapia dell’artrite

Una grotta per la terapia dell’artritePer visitarla, conviene prendere come punto di appoggio un hotel a Montecatini Terme. E’ da qui infatti che, in non più di cinque minuti di macchina, si raggiunge il meraviglioso stabilimento termale della Grotta Giusti.

Fra Montecatini e Monsummano Terme, sono presenti stabilimenti termali adatti alla cura di tutte le patologie della pelle e delle ossa, ma esiste in particolare un percorso benessere che unisce la salute alla bellezza: si tratta della meravigliosa Grotta Giusti.

Questo stabilimento presenta tutti i comfort di un moderno stabilimento termale, dalla piscina di acqua termale all’ aperto fino alle più rilassanti tipologie di massaggio.

Ma il suo vero punto forte è l’ incantevole grotta che si apre all’ interno del monte, subito alle spalle dello stabilimento: si tratta in effetti di un luogo particolarmente suggestivo, visto che rappresenta la grotta più grande d’ Europa.

La caratteristica principale della Grotta, che prevede per chi lo desidera anche una escursione completa, è costituita dai vapori naturali che si sprigionano dal laghetto di acqua calda presente al suo interno: questi vapori producono all’ interno della grotta, un effetto-sauna naturale.

Questo significa che è possibile fare alcuni trattamenti termali direttamente all’ interno della grotta, immersi in un contesto assolutamente unico ed irripetibile.

Il trattamento coi vapori naturali della Grotta Giusti è particolarmente consigliato a quanti soffrono di dolori articolari: il potere terapeutico dei vapori naturali sui dolori derivanti da affezioni artritiche è sfruttato ormai da più di 150 anni.

Inoltre, le terapie effettuate sui dolori artritici attraverso i vapori naturali sprigionati dalle acque interne della Grotta Giusti rientrano tra quelle fruibili a carico del Sistema Sanitario Nazionale dietro presentazione del certificato medico che attesta la prescrizione di tale terapia per le persone affette da dolori articolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *