Home / Beauty / I consigli di bellezza delle star

I consigli di bellezza delle star

Halle_Berry_2

 

 

 

 

 

 

 

 

Bellissime, ma soprattutto in perfetta forma fisica. Sempre sotto i riflettori, le star adottano le strategie più diverse per combattere i cuscinetti, mantenere una linea impeccabile, avere una pelle di velluto, contrastare cellulite e cedimenti della pelle. Alcuni di questi trucchetti di bellezza sono a dir poco originali, nonché dispendiosi, altri invece sono alla portata di tutti.

Pazze per il massaggio

Se Lady Gaga punta su quello ai piedi, utili per indossare le sue adorate scarpe alte, la casalinga disperata Eva Longoria sceglie il cioccolato per un massaggio che, grazie al magnesio e alla caffeina, drena e stimola la produzione di endorfine, regalando buonumore. Angelina Jolie opta per preziosi massaggi con i diamanti: 25 mila dollari per liberarsi dallo stress e illuminare la pelle.

Per depurarsi dentro e fuori

Tenere sempre a portata di mano un bicchiere di acqua è il trucco più semplice ma efficace per eliminare le tossine, combattere la cellulite, evitare che la pelle si disidrati. Un elisir di bellezza che piace a Olivia Wilde, attrice del serial tv “Dr. House”, ora in attesa di un bebè. Dichiara addirittura di arrivare a tre litri di acqua al giorno Elle McPherson, soprannominata non a caso “The Body”, per il suo fisico statuario, perfetto anche a 47 anni. Scarlett Johansson non dimentica l’insegnamento della mamma, che le sempre consigliato di bere moltissimo, di dormire e non fumare. Un consiglio seguito alla lettera dalla cantante Alicia Keys, che punta addirittura la sveglia ogni due ore per rifornire le riserve idriche.

Eliminare scorie e tossine

Eliminare le tossine che si accumulano per il troppo cibo, per le cattive abitudini come il fumo o un caffè di troppo o semplicemente per l’aria inquinata in cui si vive è una mania delle star. I loro stratagemmi disintossicanti vanno dai più semplici, come quello di Megan Fox, che beve a digiuno un bicchiere di acqua con un cucchiaio di aceto di mele, ai più originali, come quello di Anne Hathaway, che prima di ogni red carpet si purifica con 48 ore di dieta esclusivamente a base di succo di limone e pepe di cayenna. La cantante Fergie utilizza il sidro di mele, rigorosamente biologico, per un massaggio alla pancia che drena ed elimina i gonfiori.

Avere una pelle di velluto

L’arma segreta di Halle Berry è lo scrub. La sua ricetta è tutta naturale: mescola caffè macinato e olio e massaggia il tutto sui punti critici, gambe, ventre e glutei per eliminare le cellule morte, ma anche per sfruttare l’azione riducente della caffeina. L’importante è che il massaggio sia prolungato, in modo da stimolare la circolazione e trarre massimo beneficio dal trattamento. Il segreto della pelle di velluto di Gwyneth Paltrow sono, invece, gli oli vegetali puri, che la star di “Iron Man” e “Shakespeare in love” utilizza già nella vasca per un’immersione ammorbidente. Fuori dall’acqua applica l’olio generosamente su tutto il corpo come fosse un impacco, in modo che la cute venga nutrita in profondità anche nei punti più aridi e spessi come ginocchia e gomiti. Olio, ma solo di oliva, anche per Julia Roberts, che lo usa per tenere a bagno le mani e le unghie (è un ottimo rinforzante) e stenderlo su tutto il corpo.

 Scolpire la silhouette

Anche le star sanno bene che non si può prescindere dal fare movimento per mantenersi in forma. Accanto a chi cerca le attività più strane, come Elisabetta Canalis, innamorata del Krav Maga, combattimento ravvicinato di autodifesa di origini israeliana, c’è chi si affida a tecniche consolidate come lo yoga, che piace a Vanessa Hudgens e alla modella Miranda Kerr: anche in viaggio, non rinuncia alla sua mezz’ora quotidiana di asana sul tappetino. Contrariamente a quanto si pensa, comunque, le star non dispensano cifre da capogiro per frequentare le palestre più in. Qualcuna preferisce addirittura fare da sola. E’ il caso di Kate Winslet e Kirsten Dunst, che scelgono di fare movimento a casa propria seguendo un dvd di Pilates o di zumba.

Kate-Winslet_h_partb Elisabetta-Canalis-lotta-israeliana gwynethpaltrowsecrets01hsss431

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *