Home / Salute / stampelle canadesi in fibra di carbonio: uso e caratteristiche

stampelle canadesi in fibra di carbonio: uso e caratteristiche

Le stampelle normali, di bassa qualitá, producono dolori appena si cominciano ad usare. Più avanti ci sono anche i calli alle mani e i dolori si trasformano in malattie croniche.

L’ obbiettivo di ogni stampella é che si adatti perfettamente ad ogni persona come se fosse fatta su misura.

Le stampelle canadesi in fibra di carbonio pesano circa 220 grammi, sono molto più leggere delle stampelle in alluminio, acciaio o titanio, agevolando l’ uso e diminuendo la sensazione di fatica dell’ utente.

 Le particolaritá meccaniche del disegno fanno che la vita ùtile della stampella in carbonio sia molto più lunga di qualsiasi stampella metallica evitandone la sostituzione per invecchiamento come inevitabilmente accade con quelle di bassa qualitá. In particolare l’ assenza di parti meccaniche che si allentano nel tempo la rende completamente silenziosa nel suo uso.

L’ aderenza del puntale ultraleggero (24 grammi circa) equivale ad uno di grandi dimensionil. La gomma in EPDM vulcanizzata ed il NYLON ne allungano la durata anche se usata su terreni complicati.

Sulla stampella in fibra di carbonio in un solo blocco, grazie alle linee dinamiche della struttura, l`angolo di presa del mánico si aggiusta a quello naturale dei polsi evitando il dolore prodotto dai nervi mediano e radiale. In aggiunta, il disegno dell mánico ergonómico basato su studi biomeccanici, permette la distribuzione della pressione prodotta dal peso corporeo sulla mano in modo ottimale. Le stampelle ergonomiche ultraleggere in fibra di carbonio costituiscono un trattamento per tutte le patologie associate all´uso di stampelle.

Le stampelle non metalliche, come quelle fatte in fibra di carbonio, le puoi portare in aereo non avendo parti metalliche che facciano saltare i detettori all’ aeroporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *