Home / Mente / Relax completo con lo “stone massage”

Relax completo con lo “stone massage”

Relax completo con lo “stone massage”

Il contatto del corpo con gli elementi naturali, come le pietre, provoca un effetto rilassante, ma al tempo stesso risveglia i centri energetici, a seconda dei punti che vengono stimolati. Il massaggio con le pietre ha origini piuttosto antiche, risale ad un vecchio rito dei nativi americani. Si effettua utilizzando pietre laviche di diverse dimensioni, che vengono distribuite sul corpo, e può essere di due tipi: caldo e freddo.

Immaginate di sdraiarvi, rilassandovi completamente, lasciando fuori i pensieri negativi e concentrandovi sull’energia che volete immagazzinare nel vostro corpo.

Nel massaggio caldo le pietre, ben levigate, vengono scaldate e tenute ad una temperatura piuttosto tiepida, in modo da poter restituire tale calore al corpo. Intanto, per far scorrere meglio le pietre, si viene cosparsi di un olio specifico e profumato. Le pietre, a due a due, vengono fatte passare delicatamente sul petto, le braccia, le gambe e l’addome.

Quando cominciano a raffreddarsi, si sostituiscono con altre, più calde. I movimenti devono essere fluidi, delicati, soffermandosi solo sui punti energetici del corpo, che il massaggiatore conosce bene. Dopo di che, si cambia posizione.

Si ripetono gli stessi movimenti, e poi si conclude il massaggio con cinque minuti di rilassamento completo, durante i quali le pietre si lasciano in posa lungo la schiena, per dare sollievo all’intera colonna vertebrale.

Quali sono i benefici dello “stone massage“, che è diventato uno dei più richiesti nelle spa e centri benessere? Tale massaggio, a detta di chi l’ha provato, attenua ansia e stress, risveglia l’energia assopita, e a causa del calore, i muscoli si rilassano e le tensioni si sciolgono. Inoltre, facilitando la sudorazione, questo massaggio favorisce l’eliminazione delle tossine.

Il massaggio freddo, invece, ha un effetto più energizzante e tonificante, ed è consigliato soprattutto nei mesi più caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *