Home / Salute / Quanta Acqua Bere Durante il Giorno

Quanta Acqua Bere Durante il Giorno

Quanta Acqua Bere Durante il GiornoBere in maniera adeguata favorisce l’eliminazione delle sostanze di rifiuto dall’organismo in quanto aumenta l’escrezione di urina e sudore.

Favorisce inoltre  lo sviluppo muscolare in soggetti che pratichino attività fisica ed infine, apporta un miglioramento a livello estetico dei tessuti.

La quantità di acqua da consumare al giorno è compresa tra 1200 ml (6 bicchieri da acqua) e 2000 ml (10 bicchieri da acqua). Il consumo medio di 1500 – 1600 ml può essere ottenuto consumando: un bicchiere di acqua a colazione, due bicchieri di acqua a pranzo, due bicchieri di acqua a cena e mezzo litro di acqua lontano dai pasti.

Solitamente si consiglia di bere acqua minerale dopo uno sforzo fisico prolungato che ha provocato intensa sudorazione. L’acqua oligominerale viene consigliata invece,  in tutti quei casi in cui il soggetto presenta disturbi renali.

Se  si vuole sapere esattamente quanta acqua è necessaria al nostro organismo, basta fare una semplice operazione: moltiplicare i kg del peso per 14.2 e poi dividere per 113.

La risposta è il numero di bicchieri indispensabili al nostro corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *