Home / Beauty / Physis, olio anti-cellulite e riducente

Physis, olio anti-cellulite e riducente

Physis, olio anti-cellulite e riducenteE’ da un po’ di tempo che ho deciso di acquistare solo cosmetici naturali al 100%. Ritengo che la pelle vada rispettata e con essa anche l’ambiente. Spesso ci dimentichiamo che la natura è in grado di fornirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Quando ho conosciuto Alessia ed Elena, due produttrici di creme ed unguenti naturali, mi hanno conquistato con il loro entusiasmo e la voglia di fare. “Physis Autoproduzione Ribelle” è il nome che hanno dato alla loro piccola impresa che produce cosmetici naturali, non testati su animali (cruelty free) e confezionati con materiali di riciclo.

Ora, dopo un periodo di intenso lavoro in un casolare nei pressi di Cesenatico, dove Elena vive, le due ragazze si apprestano a girare l’Italia partecipando ai mercati di autoproduzione, in cui produttori e consumatori condividono gli stessi principi. E’ pronto anche il listino della nuova linea cosmetica primavera/estate, e ne approfitto per darci un’occhiata. C’è davvero l’imbarazzo della scelta: lo scrub per il viso ed il corpo, l’olio rinfrescante, gli unguenti dopo sole.

Nel listino sono scritti ingredienti, percentuali di erbe utilizzate e il prezzo, che è davvero competitivo. Mi soffermo sull’olio anti-cellulite, e chiedo a loro se è adatto ad eliminare la fastidiosa buccia d’arancia. Mi rispondono di sì, e così gli chiedo di provarlo. Questo olio, dalle proprietà drenanti e nutrienti anche per le pelli secche, è l’ideale per i massaggi. E’ realizzato con oleolito di betulla, oleolito di fucus,  oleolito di edera. Il cosmetico ha un delicatissimo e piacevole odore di limone.

Già dopo le prime applicazioni la pelle appare visibilmente più tonica e liscia, naturalmente il trattamento deve essere quotidiano e costante nel tempo. Ma la natura non delude mai, ed i risultati non tardano ad arrivare.

Sono finalmente sicura di rispettare la pelle con prodotti del tutto naturali, e questo non è poco. Inoltre sono ben contenta di dare il mio contributo a sostegno dell’autoproduzione. Visionate il catalogo dei prodotti “Physis” richiedendolo via mail a: [email protected]. Physis è anche su Facebook: https://www.facebook.com/groups/176944249052729/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *