Home / Beauty / Amare e Rispettare il Nostro Corpo

Amare e Rispettare il Nostro Corpo

Amare e Rispettare il Nostro Corpo

Anche se il principale scopo dello Yoga è la “presa di coscienza” dell’Unità di se stessi col mondo circostante e la realizzazione della Natura Immateriale del nostro vero Sé, ciò nondimeno la pratica dello Yoga apporta immensi benefici alla salute fisica, emotiva e mentale.

Sant’Agostino sosteneva che gli uomini sono capaci di meravigliarsi di tutto fuorché di se stessi, è vero.
Viviamo nell’epoca delle specializzazioni, ci sono persone che possono sapere tutto su un settore specifico, ma ignorare completamente le meraviglie del proprio corpo.

Lo studio del corpo umano o della sua psiche è riservata solo a pochi “specialisti”. E’ veramente incredibile come, in ogni essere umano, non sorga spontaneo il desiderio di conoscersi più a fondo.

IL NOSTRO CORPO: LA  PIU’ PERFETTA FABBRICA CHIMICA

Da millenni gli uomini si dedicano allo studio della chimica; un tempo era chiamata Alchimia.

Al giorno d’oggi siamo diventati bravissimi a trasformare gli elementi, usandoli per i più svariati scopi. Abbiamo imparato addirittura a trasformare alcune sostanze inorganiche in cibo (non meravigliamoci poi se la salute va a rotoli, visto che il nostro corpo è programmato per nutrirsi di cibo organico).

Così è possibile visitare una qualunque fabbrica e meravigliarsi delle trasformazioni che vi avvengono all’interno; ma quanti si meravigliano delle trasformazioni che avvengono costantemente nel nostro organismo? L’acqua che beviamo o il pane che mangiamo si trasformano in sangue, ma chi se ne meraviglia? Chi si meraviglia del fatto che la digestione, il battito cardiaco, la circolazione del sangue avvengono automaticamente, senza che facciamo nulla perché ciò avvenga?

Semplicemente avviene. Al massimo, ciò che possiamo fare noi è ostacolare il normale funzionamento della nostra “macchina”; e in quello siamo diventati bravissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *