Home / Salute / L’AI CHI, la nuova ginnastica in acqua ideale per tutti

L’AI CHI, la nuova ginnastica in acqua ideale per tutti

L’AI CHI, la nuova ginnastica in acqua ideale per tutti

Questa nuova espressione del fitness acquatico è stata creata da Jun Konno, ex allenatore della scuola di nuoto giapponese. E’ uno sport acquatico che aiuta a risolvere in particolare problemi respiratori, disordini della circolazione, disturbi muscolari e scheletrici, patologie cardiovascolari.

L´AI CHI è un´ottima ginnastica posturale che aiuta ad ampliare non solo lo schema dei movimenti base ma anche la coordinazione motoria e la percezione dell´unità corpo, mente e spirito.

I benefici legati a questa pratica sono numerosi, si riscontrano effetti positivi su patologie respiratorie come asma e pneumopatia cronica ostruttiva; su disfunzioni cardiovascolari e disordini circolatori: ipertensione, emicrania, cefalea o disordini metabolici; è indicato anche per disturbi muscolo scheletrici: lombalgia, scoliosi, sindrome del tunnel carpale, infortuni sportivi ecc.

L´AI CHI può essere praticato da tutti è utile per persone anziane che vogliono rimanere attive e per le future mamme che possono muoversi in acqua con grande agilità.

E’ possibile partecipare a lezioni dimostrative della disciplina presso l´Hotel Ambasciatori e Centro Benessere Tangerine SPA di Fiuggi. Un esperto di AI CHI è a completa disposizione di chiunque sia interessato a provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *