Home / Sport e Fitness / I luoghi del benessere: la Toscana

I luoghi del benessere: la Toscana

I luoghi del benessere: la Toscana

Cominciamo un “viaggio virtuale” alla scoperta di splendidi paesaggi e strutture dotate di ogni tipo di confort per trascorrere momenti all’insegna del più totale relax e benessere. L’itinerario parte dalla Toscana, una regione ricca di luoghi selvaggi e misteriosi, che si estende dalla Versilia fino alla Maremma.

Una delle particolarità di questa bella e florida regione italiana è che le fonti termali si incastonano perfettamente in città e borghi medievali ricchi di storia e arte, molto interessanti da visitare. Giusto per fare qualche nome: Rapolano Terme, San Casciano dei Bagni, Chianciano Terme, Montepulciano, Bagno Vignoni.

Il sottosuolo toscano è infatti molto ricco di sorgenti termali, le cui acque sono diverse per tipologia: ci sono quelle tiepide, bollenti, fresche, utilizzate per trattamenti e cure estetiche innovative. In Toscana ci sono anche grotte termali naturali, che sfruttano le profondità della terra ed il vapore caldo che in esse si diffonde, ottimo per purificare la pelle e dall’effetto antistress e rilassante. E’ molto famosa la Grotta Giusti di Montesummano Terme-Pistoia: per informazioni sui trattamenti estetici praticati consultate il sito www.grottagiustispa.com.

L’itinerario toscano non può tralasciare Montecatini, che è da considerarsi la “regina delle terme”, in cui si effettuano trattamenti e terapie per il benessere psico-fisico. Il sito ufficiale è www.termemontecatini.it.

Nella zona della Versilia è possibile sperimentare un tipo di trattamento che utilizza la torba, un prodotto che si estrae dal lago di Massaciuccoli e che si è formato migliaia di anni fa. La torba viene applicata sulla pelle con un impasto scuro e contiene sostanze purificanti e leviganti. Inoltre ha un evidente effetto anti-age, poiché favorisce il rinnovamento cellulare. Ecco dove è possibile trovare questo trattamento: www.villaundulna.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *