Home / Sport e Fitness / I luoghi del benessere: il Trentino- Alto Adige

I luoghi del benessere: il Trentino- Alto Adige

I luoghi del benessere: il Trentino- Alto Adige

State cercando un posto nel quale ritemprare il corpo e la mente dopo un anno di intenso lavoro? In Trentino- Alto Adige l’offerta terapeutica è molto vasta e differenziata, e potete scegliere la soluzione più adatta, rilassandovi fra i ridenti boschi che circondano le Dolomiti.

Nelle valli trentine scorrono diverse acque termali: quelle sulfuree (adatte a contrastare dolori muscolari e stress), e quelle bicarbonato-calcio-magnesiache, particolarmente efficaci per la cura delle malattie della pelle. Una delle località termali più rinomate della regione è Comano, le cui acque termali sono davvero portentose nella cura di alcune patologie. Inoltre, in questa ridente località, vengono organizzati eventi e manifestazioni di vario tipo nel corso dei mesi estivi.

Qualche esempio? Dal 16 al 18 Luglio le mamme sono chiamate a partecipare al “Raduno delle mamme” insieme ai loro bimbi, per trascorrere un week-end di benessere e relax. Mentre i figli giocano, le mamme si dedicano finalmente alla cura di se stesse, per partecipare al concorso di bellezza organizzato per l’occasione, intitolato “Mamma Comano 2010”.

I trattamenti di cui poter usufruire sono tanti: inalazioni, bagni termali, cosmesi naturale, cure specifiche per la pelle affetta da eczemi, psoriasi e altri problemi dermatologici. E’ possibile prenotare pacchetti settimanali o per un week-end nel centro benessere annesso alle terme. Tra le proposte: massaggi anti-stress, anticellulite, detossinanti, rassodanti, pulizia del viso, impacchi lenitivi e peeling. Oltre a Comano, vi consigliamo anche le Terme di Pejo, immerse nello splendido scenario del Parco dello Stelvio.

Le acque termali di questa località sono ricche di anidride carbonica, e per questo sono particolarmente efficaci per combattere cellulite e buccia d’arancia. Con le erbe presenti nelle valli incontaminate del Trentino si possono curare patologie osteo-articolari, come lombosciatalgie e reumatismi. In Val di Fassa, invece, ci sono le Terme Dolomia, dove si curano soprattutto problemi alle vie respiratorie o di insufficienza venosa. Per info: www.termedolonia.it; www.termecomano.it; www.termepejo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *