Home / Sessuologia / Rimedio Eiaculazione Precoce, le Cause più Frequenti

Rimedio Eiaculazione Precoce, le Cause più Frequenti

Rimedio Eiaculazione Precoce, le Cause più FrequentiChi soffre di eiaculazione precoce si sente frustato, imbarazzato, inadeguato nei confronti della partner. Piuttosto che abbattersi, è necessario cercare di capire quali sono le ragioni di tale condizione, per poterla affrontare e risolvere nel migliore dei modi. Le cause più diffuse di eiaculazione precoce si possono così riassumere: stile di vita disordinato e stressante, mancanza di esercizio fisico e alimentazione poco corretta e ricca di grassi (che provoca un maggior consumo di energia disponibile per l’organismo).

Il problema dell’ eiaculazione precoce, che riguarda tantissimi uomini, può derivare da un sistema nervoso facilmente eccitabile che non riesce ad esercitare il dovuto controllo, o da un pene troppo sensibile. In genere l’eiaculazione precoce si manifesta durante la giovinezza, ed è dovuto all’inesperienza in campo sessuale: quindi con il tempo le prestazioni tendono a migliorare. Quando invece il problema dell’ eiaculazione precoce affonda le sue radici nella mentalità dell’uomo, che considera il sesso una forma di piacere piuttosto che di riproduzione, e di conseguenza non si preoccupa dei “tempi” di un rapporto sessuale, è più difficile risolvere il problema, che diventa quindi “genetico”.

In questo caso tocca alla partner “educare” con dolcezza e sensibilità il proprio compagno a rispettare i tempi e le esigenze durante l’intimità. Se i tempi di durata del rapporto sessuale, pur essendo brevi, non incidono sulla qualità di esso e sulla soddisfazione della partner, non occorre andare dal medico, e pur trattandosi di eiaculazione precoce non vi è necessità di cura. Ognuno vive il sesso con i propri tempi e le esigenze personali, l’importante è non accumulare insicurezza e frustrazione per le eiaculazioni precoci.

Le donne hanno tempi variabili nel raggiungere il piacere: alcune raggiungono l’orgasmo in pochi minuti, altre vanno stimolate con i preliminari, altre ancora hanno bisogno di gesti più incisivi, come il sesso orale. Sta all’uomo capire tutto questo, ed essere pronto a soddisfare la propria partner sotto le lenzuola. Nel sesso gioca un ruolo fondamentale la fiducia in se stessi: un uomo che si muove in modo sicuro e disinvolto avrà maggiori possibilità di soddisfare le donne e tenere sotto controllo i pensieri e lo stress durante il rapporto sessuale. Certo, sembra facile, ma non lo è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *