Home / Salute / Dimagrire in una Settimana, Non Avere Fretta!

Dimagrire in una Settimana, Non Avere Fretta!

Vi siete mai chiesti se è possibile e salutare dimagrire in una settimana?

Dimagrire per liberarsi dai chili di troppo, prima di cominciare una dieta vera e propria, è necessario seguire un programma di disintossicazione che liberi l’organismo dalle tossine accumulate e lo prepari a cambiare le abitudini alimentari scorrette.

La prima tappa per dimagrire in una settimana ed il recupero del peso forma consiste nel disintossicarsi: questa fase preliminare consente di perdere chili in maniera più veloce e sicura. Se l’organismo non si depura dalle scorie qualsiasi regime dietetico ipocalorico non sarà efficace.

Dimagrire in una Settimana:

Dopo una settimana di drenaggio delle tossine presenti nel corpo i reni ed il fegato si riattivano svolgendo al meglio la loro funzione depurativa. Potrai notare i primi risultati dopo sette giorni: se ne va la pancia gonfia e la silhouette recupera snellezza e tonicità. Ecco le regole da seguire durante la fase di disintossicazione per dimagrire in una settimana:

1) Evitare i cibi salati e limitare il consumo di sale da cucina su alimenti e pietanze: meglio eliminare del tutto il dado da cucina sui condimenti. Troppo sale affatica i reni e rende difficoltosa la diures.

2) Nei sette giorni dedicati alla disintossicazione evitare cibi preconfezionati e bevande alcoliche. Tali alimenti affaticano il fegato rendendolo meno capace di metabolizzare i grassi.

3) Bere ogni giorno due litri di acqua o tisane depurative, come quella al finocchio, che sgonfia la pancia ed elimina i liquidi in eccesso.

4) Bere un succo di mela al giorno: è una bevanda depurativa, senza calorie, ricca di sali diuretici e vitamine.

5) Per dimagrire consumare il più possibile frutta con la buccia arancione: melone, pesche, albicocche, contenenti una grande quantità di vitamine.

6) Per una settimana prepara e consuma questo succo disintossicante, da bere prima di pranzo e cena. Occorrono tre pomodorini, mezzo limone, un cetriolo, una manciata di prezzemolo. Questa bevanda reintegra i sali minerali persi e favorisce il drenaggio dei liquidi in ristagno.

7) Tanto Movimento, Tanto Sport e Tanta Ginnastica…questo è il segreto fondamentale per dimagrire e per una linea perfetta e per riuscire a dimagrire anche in una settimana…chiaramente pochi kg!

Nel pomeriggio invece è preferibile un succo a base di cetriolo ed anguria, che ha proprietà disintossicanti e dissetanti. Ci sono alcuni preparati erboristici da utilizzare in questa settimana dedicata alla depurazione: gambo di ananas, radice di tarassaco e foglie di ortosiphon combinati tra loro assicurano un effetto rimineralizzante e depurativo al tempo stesso.

Per favorire il drenaggio l’omeopatia consiglia Lycopodium, che aiuta a sgonfiare l’addome favorendo il metabolismo dei grassi. Inoltre è un buon rimedio in caso di disturbi legati ad abitudini alimentari scorrette: eczemi cutanei, emicrania, bruciore allo stomaco. Dopo una settimana il corpo appare più asciutto, come asciugato. Ora l’organismo è pronto ad affrontare una dieta alimentare anche per dimagrire in una settimana senza il rischio di incorrere in carenze di sali minerali o vitamine.

Hai qualche consiglio utile ed efficace per dimagrire in una settimana? scrivi tutto quello che sai nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *