Home / Salute / Dieta Anti-freddo: Programma e Menù

Dieta Anti-freddo: Programma e Menù

Hai deciso di seguire il Programma previsto dalla Dieta Anti-freddo? In inverno è consigliabile cambiare abitudini a tavola, seguendo un apposito menù “antigelo” per stimolare il dimagrimento e proteggere l’epidermide dall’inquinamento. La Dieta Anti-freddo ha la durata di cinque giorni, ed ha un effetto antismog e antiossidante. Il consiglio è di seguire il Menù della Dieta Anti-freddo con costanza e precisione per riuscire a smaltire un chilo e mezzo in cinque giorni.

Programma e Menù: Primo Giorno

Al risveglio: una tazza di acqua tiepida, un kiwi. Colazione: 170 gr di yogurt greco (privo di grassi), tè verde. Spuntino: succo di pomodoro, condito con tabasco o pepe nero, 2-3 gocce di limone, tre mandorle o tre olive. Pranzo: scarola lessa condita con sale, olio, otto pinoli e limone; 130 grammi di straccetti di tacchino in padella con funghi, aglio e prezzemolo tritato. Merenda: due albumi sodi, centrifugato di carote e sedano. Cena: insalata verde mista con rucola, radicchio rosso, due noci a pezzetti, una manciata di chicchi di melagrana, sale marino integrale, olio extravergine di oliva; 150 gr di salmone alla griglia o al forno.

Programma e Menù: Secondo Giorno

Al risveglio: un kiwi, una tazza di acqua tiepida. Colazione: caffè d’orzo o tisana ai frutti rossi; 100 gr di mirtilli o more, un cucchiaio di semi di lino, frullato con 150 ml di latte di soia. Spuntino: centrifugato di zenzero e carote, tre mandorle. Pranzo: radicchio al forno, 120 gr di nodino di vitello, insalata verde mista (80 gr) con 5-6 ravanelli. Merenda: due albumi montati a neve con dolcificante, cotti in latte aromatizzato alla vaniglia, tisana. Cena: salmone o tonno (150 grammi) marinato in succo di agrumi, un cucchiaino di olio e zenzero grattugiato, cotto al cartoccio, due peperoni a dadini, una manciata di sale; insalata con un’arancia spellata, due finocchi, pepe, olio e sale.

Programma e Menù: Terzo Giorno

Al risveglio: come il giorno prima. Colazione: tisana o tè verde; frullato con un cucchiaio di semi di lino, 150 ml di latte di soia, 100 grammi di mirtillo. Spuntino: succo di carote e pomodoro, tre mandorle, tre olive. Pranzo: 120 gr di involtini di petto di pollo con 60 gr di prosciutto cotto e 30 gr di scamorza, cotti in sugo di pomodoro; 300 gr di broccoli al vapore saltati in padella con olio, aglio, una presa di mandorle affettate, peperoncino. Merenda: yogurt bianco al naturale, oppure 40 g di cioccolato fondente. Cena: passato di bietole o spinaci; 100 grammi di fesa di tacchino con scaglie di grana, pepe nero, succo di limone oppure 100 gr di bresaola; 200 gr di pomodorini e rucola.

Programma e Menù: Quarto Giorno

Al risveglio: una tazza di acqua tiepida, un kiwi. Colazione: mousse con cacao amaro in polvere, 100 gr di ricotta, dolcificante alla stevia, granella di nocciole. Spuntino: frullato con 100 gr di more, 150 ml di latte di soia, un cucchiaio di semi di lino. Pranzo: 60 gr di riso basmati con 120 gr di bocconcini di pollo in padella con curcuma; insalata (200 gr) con peperone, rucola, carote e ravanelli. Merenda: tisana di rosa canina oppure tè verde; due albumi di uova sode. Cena: 100 gr di involtini di salmone selvaggio, ripieni di avocado e formaggio caprino; insalata con un’arancia, finocchi, pepe, sale, olio extravergine di oliva.

Programma e Menù: Quinto Giorno

Al risveglio: come il giorno prima. Colazione: 170 gr di yogurt greco (0% grassi) con due gherigli di noci a pezzetti e cannella in polvere. Spuntino: centrifugato con carote, mela, zenzero, tre mandorle. Pranzo: insalata mista con 80 gr di bresaola, 200 gr di spinaci, tre noci, 80 gr di ricotta, un cucchiaio di semi di lino, due fette di ananas. Merenda: frullato con 100 gr di mirtilli e 150 gr di latte di soia. Cena: passato di verdure (spinaci o bietole), petali di salmoni e fiocchi di latte, aromatizzati con foglie di menta. Condire con due cucchiaini di olio extravergine di oliva con qualche goccia di salsa di soia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *