Home / Salute / Denti sensibili, la sfida di Colgate

Denti sensibili, la sfida di Colgate

Denti sensibili, la sfida di Colgate

I denti sono uno dei miei punti deboli (ahimè), e devo dire che nonostante la pulizia quotidiana e le regolari visite dal dentista spesso e volentieri mi trovo ad accusare doloretti e fastidi vari, anche alle gengive.

Con gli anni, infatti, queste tendono a diventare sempre più sensibili e a ritrarsi, lasciando scoperti i denti e provocando, a lungo andare, conseguenze anche gravi allo smalto che li riveste.

Da un anno a questa parte mi sono accorta che i miei denti sono più sensibili al freddo e al caldo, e dopo aver provato tanti dentifrici, un amico mi ha consigliato di utilizzare il nuovo Colgate Sensitive Pro-Sollievo.

Meno male che l’estate è passata, non solo per il caldo insopportabile e le spiagge affollate, ma anche perché finalmente non si è più costretti a bere acqua fresca o cocktail ghiacciati per refrigerarsi.

In questi mesi estivi appena trascorsi ogni volta che mi capitava di bere una bevanda un po’ più fredda del solito avvertivo delle fitte dolorose ai denti e alle gengive, e spesso il dolore si irradiava anche alla fronte e alla testa.

Una sensazione davvero spiacevole, che ha rovinato alcuni momenti delle mie vacanze.

Dopo qualche episodio del genere, un amico mi ha consigliato di provare un dentifricio diverso dagli altri, che su di lui ha avuto grande efficacia: Colgate Sensitive pro-Sollievo.

Perché diverso dagli altri?

Lo spiego subito. Questo dentifricio svolge un rapido effetto sulle terminazioni nervose, inibendo il dolore e il fastidio provocato dal caldo o dal freddo. In pratica agisce creando una barriera che protegge i denti dalle aggressioni esterne, e già dopo le prime applicazioni si avverte un notevole sollievo. Colgate mette la sua esperienza a servizio dei consumatori, e grazie alla tecnologia “Pro-Argin” assicura un risultato immediato sulla riduzione della sensibilità di denti e gengive.

Tornerò a bere un bel bicchiere di acqua fresca senza paura di sentire dolore: grazie Colgate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *