Home / Salute / crema anticellulite e rimedi naturali

crema anticellulite e rimedi naturali

La cellulite è una nemica acerrima delle donne, perché tende a manifestarsi anche nelle persone più magre, accumulandosi nelle parti più “critiche” del corpo: pancia, fianchi, addome. Per cellulite si intendono quelle zone grinzose di carne grassa, descritte come “pelle a buccia d’arancia”: la causa non è sempre individuabile, ma la si può affrontare, anche senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Tra i rimedi naturali si dice che il prezzemolo fresco, ricco di vitamina C, oltre ad essere un buon disintossicante, è anche un potente diuretico. Mangiatene in quantità nell’insalata.

Bollite la buccia di limone nell’acqua, lasciate riposare per tutta la notte e poi bevete un bicchiere al mattino, appena alzate. Mettete il fuco nell’acqua da bagno per attivare la circolazione del sangue.

Il tè di denti di leone elimina dall’organismo i fluidi in eccesso. Trinciate due manciate di foglie d’edera e mescolatele a quattro manciate di crusca, e versate abbastanza acqua da ricavarne un impasto, che potete applicare come impiastro sulle zone interessate.

Il massaggio con crema è indispensabile, se si vuole vincere la battaglia contro la cellulite. Quando applicate sulla pelle i rimedi descritti, ricordate di massaggiare le zone trattate dal basso verso l’alto, prima in maniera energica, poi delicata.

I principi attivi contenuti nelle creme e nei vari prodotti cosmetici o i rimedi naturali devono penetrare a fondo nell’epidermide per spiegare i loro effetti. Approfittate del mare per fare lunghe camminate sulla spiaggia, o un po’ di sport all’aria aperta. Impostate un programma fitness e cercate di seguirlo ogni giorno. I risultati non tarderanno ad arrivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *