Home / Sport e Fitness / Consigli per Regali di Natale

Consigli per Regali di Natale

Consigli per Regali di Natale

Manca davvero poco a Natale. Che ne dite di festeggiare pensando anche all’ambiente che ci circonda? Non ci vuole molto a trasformare un Natale “ordinario” in un “Eco- Natale”. Ecco come fare.

Cominciamo dalla tavola delle feste. Cercate di evitare lo spreco di plastica usando stoviglie lavabili, oppure optate per bicchieri e piatti di carta e posate in legno certificato. I centrotavola possono essere realizzati con melograni, rami di pino, castagne e cotone sbiancato per creare l’effetto neve.

Per rendere l’ambiente più caldo ed accogliente potete mettere qua e là candele di cera d’api profumate. Come segnaposto per ogni commensale sarebbe carino creare pupazzetti in pasta di sale personalizzati a seconda degli ospiti. per quanto riguarda il cibo, zero impatto dovrebbe essere la parola d’ordine di questo Natale 2009.

Rinunciate quindi a stranezze esotiche e provenienti da Paesi lontani da noi. Piuttosto zucca, pesce azzurro, polenta, lenticchie, possono ben sostituire salmone e primizie d’oltreoceano. In questo modo contribuirete a limitare al minimo l’emissione di CO2, che il maggiore responsabile dell’inquinamento del nostro pianeta.

Dopo il pranzo o la cena, abbiate l’accortezza di separare i rifiuti dividendoli in metalli, carta, vetro e rifiuti organici. E i regali? Scegliete imballaggi facilmente riciclabili per incartare i vostri doni, come carta e cartoncino. personalizzate ogni confezione con fiori secchi, caramelle, e chi più ne ha più ne metta. Scatenate dunque la fantasia. E ancora auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *