Home / Salute / Come mantenere la pelle tonica ed elastica

Come mantenere la pelle tonica ed elastica

Ciao amiche oggi vediamo come mantenere la pelle tonica ed elastica, vi accorgete che la pelle del viso sta perdendo elasticità e compattezza? Volete mantenere un aspetto giovane e luminoso? Sappiate che la pelle ha bisogno di nutrimento quotidiano, idratazione e protezione, ma anche di cure mirate e trattamenti che siano in grado di stimolare il processo di rinnovamento cellulare e rigenerazione dei tessuti.

sieri sono cosmetici ideali per un’azione intensa perché sono formulazioni a rapido assorbimento che penetrano in profondità grazie a principi attivi molto sofisticati e complessi. Si possono usare quotidianamente prima di applicare la crema idratante.

Come mantenere la pelle tonica ed elastica:

Dopo i trenta anni la pelle comincia a perdere la sua naturale elasticità perché diminuisce la produzione di elastina e collagene e non riesce più a rigenerarsi. A questo si aggiunge la costante esposizione ai raggi ultravioletti, che sono molto dannosi anche nei mesi più freddi e in città. Inoltre i segni di espressione tendono ad accentuarsi e sedimentarsi con l’andare del tempo, ecco perché è importante ricorrere ai cosmetici giusti.

Qual è la funzione del siero? Questo cosmetico ha un’azione più concentrata delle creme ma non deve sostituirsi a queste. Bisogna piuttosto usare entrambi i prodotti in sequenza (prima il siero, poi la crema) per ottenere risultati soddisfacenti e a lungo termine.

Come mantenere la pelle tonica ed elastica:

Gli ingredienti contenuti nei sieri sono in genere estratti di origine vegetale (germe di grano, fibre, estratti di frutta e di riso, peptina di soia) o complessi di sintesi che agiscono direttamente sulle cellule del tessuto connettivo. La consistenza dei diversi sieri può essere più o meno fluida, più cremosa o simile ad un gel. Si distribuisce in piccola quantità (perché è molto concentrato) e si massaggia sul viso, escludendo il contorno occhi. Poi si passa ad applicare la crema da giorno o da notte, i sieri possono essere utilizzati due volte al giorno.

Ci sono sieri che reintegrano il collagene dalla doppia azione idratante e antiossidante, e altri che invece contengono un mix di principi attivi per un effetto rassodante e levigante. Il Sistema di Ossigenazione Antietà di “Orlane Paris” rappresenta un trattamento intensivo che in ventotto giorni riattiva i meccanismi di rigenerazione della pelle (è in vendita in profumeria al prezzo di 340 euro, nella confezione in quattro flaconcini). Oppure, ad un prezzo più abbordabile, c’è il Serum Vegetal 3 Ultra Rimpolpante di Yves Rocher. Questo siero risona luminosità al volto e lo rende tonico e compatto.

Se poi volete prendere spunto dai capricci delle star, procuratevi cosmetici a base di veleno di api o veleno di vipere, da tempo utilizzato per le sue proprietà liftanti. Tra le dive che ricorrono a tali stravaganti trattamenti di bellezza per avere un viso giovane e tonico ci sono Kate Middleton, Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz, Victoria Beckham, Sienna Miller, Kylie Minogue. I prezzi non sono noti al pubblico, possiamo soltanto immaginarli. Vorremmo conoscere la vostra idea al riguardo: fateci sapere cosa ne pensate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *