Home / Beauty / Risultati Carbossiterapia

Risultati Carbossiterapia

Risultati Carbossiterapia

La carbossiterapia consiste in una miscela di anidride carbonica medicata che viene insufflata sottopelle tramite aghi sottilissimi, penetrando nel secondo strato della cute. Questo gas, che viene rilasciato da specifici macchinari approvati dal Ministero della Salute, è in grado di dilatare i vasi sanguigni, lasciando scorrere il sangue nei capillari che si erano ristretti o del tutto chiusi. Così facendo, la circolazione periferica migliora notevolmente con l’aumento del drenaggio veno-linfatico.

I tessuti vengono ossigenati, le scorie e le tossine si smaltiscono facilmente, ed anche il gonfiore dei tessuti si riduce notevolmente fino a scomparire del tutto. Oltre a ciò, è stato rilevato che questa metodica ha anche una funzione biologica, stimolando il collagene e i fibroblasti, cellule che donano compattezza e sostegno all’epidermide. L’ossigenazione favorisce anche lo smaltimento di scorie e tossine, quindi agisce direttamente sulla rigenerazione cellulare.

Applicazioni della carbossiterapia

La carbossiterapia viene impiegata per trattare le zone del viso più soggette all’invecchiamento e rilassamento cutaneo: zona delle tempie, guance, collo e fronte. Con questo metodo è possibile contrastare alcuni difetti del volto come la comparsa di rughe, la lassità cutanea, il colorito spento e la perdita di luminosità.

Per avere risultati più soddisfacenti, può essere utile abbinare la carbossiterapia ad altri metodi, come per esempio il peeling a base di vitamina A ed E, e sostanze antiossidanti e idratanti. L’azione è più completa anche se si associa la carbossieterapia ad iniezioni sottocutanee di aminoacidi e vitamine, che rafforzano notevolmente l’effetto anti-aging del trattamento.

Come si svolge

Le sedute di carbossiterapia durano pochi minuti, sono indolori e non lasciano alcun segno sulla pelle trattata, a parte un lieve rossore che sparisce subito. L’anidride carbonica viene inserita sottopelle grazie all’azione di aghi minuscoli che penetrano a circa un millimetro di profondità. Dopo aver insufflato il gas, il medico gonfia la zona trattata per qualche secondo. Il rigonfiamento, che sparisce dopo pochissimo tempo, leviga la pelle eliminando eventuali rughe presenti sul viso.

I primi risultati sono visibili subito dopo la prima seduta, ma nei giorni successivi al trattamento si può notare una pelle più distesa, tonica, luminosa e giovane. Si consigliano 10 sedute per rafforzare i risultati raggiunti: i cicli vanno poi ripetuti periodicamente. Una seduta costa in genere sui 200/300 euro. Non vi sono controindicazioni particolari, ma si sconsiglia questo metodo estetico in gravidanza, in caso di embolia ed anemia, insufficienza respiratoria seria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *