Home / Beauty / Aosta: il centro “Energia sottile” ci apre le porte

Aosta: il centro “Energia sottile” ci apre le porte

Aosta: il centro “Energia sottile” ci apre le porte

Mi piace pensare ad un centro in cui si studiano e si praticano discipline olistiche come un luogo di silenzio e riflessione, ma al tempo stesso di fervente attività e di movimento di idee e di corpi. Sono sicura che il centro di discipline olistiche “Energia sottile” di Aosta abbia proprio queste caratteristiche. Nato nel 2007, ad oggi il centro conta più di mille iscritti.

Sono tante e diverse la discipline praticate: reiki, meditazione, riflessologia plantare, biodanza, yoga, training autogeno, radioestesia, tecniche cranio-sacrali.

Le lezioni si svolgono con cadenza settimanale, ma spesso vengono organizzati dei seminari intensivi durante i fine-settimana (rivolti soprattutto agli operatori e professionisti del benessere). Non mancano, ad esempio, corsi di formazione specifici per massaggiatori. Patrizio Belley, uno degli insegnanti del centro “Energia sottile” ci tiene a precisare che questo è molto frequentato anche da persone che provengono da altre regioni italiane, proprio per la presenza di corsi di formazione all’avanguardia nel settore olistico.

Patrizio, che insegna Reiki umanistico, è affiancato nella gestione del centro, da due validissime operatrici ed insegnanti: Tatiana Fais (specializzata in riflessologia plantare), e Monica Canducci, esperta nella pratica del “Beamish Bodymind Balancing”.

Si tratta di discipline che, in quanto olistiche, mirano a ristabilire armonia tra il corpo e la mente. Patrizio, tra le altre cose, è anche autore di due libri molto interessanti. In particolare, nel primo di sua pubblicazione, intitolato “Il cammino dei chakras”, viene approfondita e spiegata (con esempi pratici) l’affascinante disciplina del “Reiki”. Il libro è edito dalla Roger Sarteur. Attraverso la conoscenza di queste tecniche riusciamo a penetrare nel più profondo dei misteri: noi stessi. Il che non è poco.

Per informazioni sul centro e le attività praticate: www.energiasottile.it; Patrizio Belley: 348.6713428

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *