Home / Salute / Alimenti Contro la Cellulite

Alimenti Contro la Cellulite

Ciao ragazzi…anche voi avete questo problema e vi chiedete quali sono gli alimenti contro la cellulite? La cellulite è un temibile nemico che non risparmia neppure le persone magre. Ma con i giusti accorgimenti e una dieta anti cellulite si può intervenire su tale antiestetico problema, eliminandolo dalla nostra vita e ritrovando una buona forma fisica. L’alimentazione può aiutarci, scegliendo alcuni alimenti dimagranti, che per le loro particolari caratteristiche, riducono il grasso corporeo e attivano il metabolismo. Questi cibi devono essere inseriti in una dieta equilibrata e corretta, all’interno dei pasti giornalieri: colazione, fine pasto, spuntino. I risultati sul fisico sono visibili già dopo la prima settimana.

Alimenti Contro la Cellulite: lo yogurt naturale intero è ricco di fermenti che forniscono energia, migliorano la flora intestinale e favoriscono l’assorbimento dei principi nutritivi. Consumare regolarmente yogurt rende le ossa più forti e vigorose a causa del contenuto di calcio. La capigliatura e la pelle risultano più luminose e belle. Lo yogurt è un alimento che stimola il dimagrimento e fornisce pochissime calorie.

Alimenti Contro la Cellulite: le mele rosse contengono una sostanza antiossidante, il piruvato, che riduce il grasso corporeo aumentando invece la massa magra. Ottime alleate nella prevenzione contro l’osteoporosi, questi frutti attivano il metabolismo. L’effetto dimagrante può essere potenziato mangiando le mele rosse insieme allo yogurt, che è anch’esso un alimento brucia grassi. Consumare “una mela al giorno” introduce nel corpo l’apporto energetico giusto per affrontare al meglio le attività di ogni giorno.

Alimenti Contro la Cellulite: il pompelmo rosa, ricco di licopene e vitamina C, è un alimento anti-invecchiamento. Queste due sostanze, combinate insieme, combattono la ritenzione idrica e prevengono la comparsa di cellulite nei punti critici, agendo sulla circolazione sanguigna e rafforzando il sistema immunitario.

Alimenti Contro la Cellulite: il tè verde è noto per i suoi effetti di scioglimento del grasso corporeo, poiché utilizza i grassi a scopo energetico riducendo l’adipe. Per il suo contenuto di teanina, il tè verde migliora l’attività del cervello e riduce lo stress mentale. Per avere risultati, bisognerebbe bere quattro tazze di tè al giorno. Si avverte subito una riduzione del senso di stanchezza fisica.

Conosci altri alimenti contro la cellulite? suggeriteli nei commenti…buona forma fisica a tutti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *