Home / Sport e Fitness / A Marrakech il benessere è di casa

A Marrakech il benessere è di casa

A Marrakech il benessere è di casa

Scenari incantevoli, relax per il corpo e la mente, trattamenti estetici per recuperare la forma fisica. Tutto questo e molto di più in Marocco, a Marrakech e dintorni. Che ne dite, ci facciamo un giretto?

Il Marocco è una terra affascinante, ricca di storia e mistero. Pensando a questi luoghi mi vengono in mente atmosfere suggestive, candele, musiche arabeggianti, profumi inebrianti. Per i cultori del benessere, Marrakech è davvero il massimo. Prima di tutto, chi arriva qui per rilassarsi e ritrovare se stesso non si fa mancare l’hammam (o bagno turco), un trattamento che permette di eliminare le scorie e le tossine che inquinano il nostro organismo.

Tra massaggi e aromaterapia, si raggiunge un perfetto stato di rilassamento che induce a gustare ogni minimo particolare di questa terra: sorseggiare il tè marocchino, passeggiare tra i mercatini, inebriarsi di incensi e oli essenziali. In alcune spa particolarmente rinomate è possibile richiedere un bagno di latte di cammella, che rende la pelle levigata e ne rallenta l’invecchiamento. Il latte di cammella è ricco di vitamine che fanno bene all’organismo. Che ne dite di lasciarvi andare a questo bagno rilassante, magari gustando un po’ di frutta fresca o dolcetti tipici del posto?

Altro trattamento tradizionale marocchino è il massaggio all’olio di Argan puro. Tale massaggio, molto rilassante, migliora la tonicità e l’elasticità dell’epidermide. Non mancano nei centri benessere specifici trattamenti per il viso ed i piedi.

Spostandoci poi nelle zone interne del Marocco, nel cuore del deserto, sorgono resort e centri benessere nei quali i rituali arabi si sposano con trattamenti più moderni. Ad ogni modo, è dalla tradizione millenaria araba del benessere che bisogna attingere per ottenere i massimi benefici per il corpo e la mente. Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *