Home / Salute / Trattamenti Estetici Corpo per l’Uomo

Trattamenti Estetici Corpo per l’Uomo

La pelle maschile è tendenzialmente più grassa e spessa, ed è sensibilizzata dalla rasatura. Il primo passo è un’accurata pulizia con vapore caldo per dilatare i pori ed eliminare le tossine, poi un’esfoliazione per cancellare le impurità, infine una maschera normalizzante e dermopurificante. In caso di pelle particolarmente grassa, potrebbe utile estendere il trattamento anche alla schiena.

Trattamenti Estetici Corpo per l’Uomo…Massaggi:

I massaggi specifici anti-age effettuati con macchinari che riattivano la rigenerazione cutanea sono ideali per chi non ama applicare costantemente le creme antirughe. Questi massaggi sono ottimi anche per evitare il rilassamento del collo (e conseguente formazione del doppio mento), cancellare le occhiaie da stress e il colorito spento a causa del fumo. Uno di questi efficaci trattamenti è la “tecarterapia”, un metodo che, tramite onde radio a bassissima frequenza, stimola la riproduzione cellulare, tonifica i tessuti e cancella le rughe. Anche se in genere l’uomo non è interessato dalla cellulite, ci sono zone del corpo in cui si deposita l’adipe: pancia e fianchi in particolare sono le più colpite.

 

I massaggi sono una validissima soluzione per ridurre l’adipe e il rilassamento dei tessuti del bacino. Se poi ci si vuole anche rilassare, ci sono trattamenti defatiganti per decontrarre i muscoli e distenderli nel modo più giusto. A questi trattamenti, poi, si può aggiungere anche una o più sedute di epilazione. L’eccesso di peluria su glutei, schiena e torace si può eliminare senza problemi con una serie di tecniche innovative. Il metodo più nuovo è la depilazione definitiva, a mezzo laser o luce pulsata. La “foto depilazione” sfrutta l’energia luminosa e penetra nell’epidermide, dove si trasforma in energia termica che va a distruggere le radici del pelo.

Trattamenti Estetici Corpo per l’Uomo:

Abbiamo chiesto a loro, gli uomini, quali sono i trattamenti estetici preferiti o quelli a cui vorrebbero sottoporsi per migliorare il proprio aspetto. Qualcuno, come Fabio, ci ha risposto che “sono cose da donne. Il vero maschio non usa creme o altre cavolate per sentirsi più affascinante, basta che sia pulito e profumato”. Altri, invece, come Gigi e Checco, ritengono che il benessere non sia una questione di sesso. “Abbiamo lo stesso desiderio delle donne di essere coccolati e massaggiati in una spa, magari da mani femminili esperte e delicate” dice uno di loro, accompagnando le parole con un sorrisetto ironico. “Io uso regolarmente la crema idratante al mattino e quella antirughe alla sera, proprio come fa la mia compagna” ammette Alessandro, un bel ragazzo di trentacinque anni. “Mi sottopongo quando ho tempo a dei massaggi estetici per evitare l’accumulo di grasso, perché odio la pancetta che incombe dopo i trenta anni” rivela Paolo, odontoiatra ben palestrato. “Io rubacchio la crema a mia moglie, ma so che noi uomini abbiamo una pelle diversa. Dovrei comprarne una specifica per la mia, che è grassa, ma per pigrizia rimando sempre”. A parlare stavolta è Raffaello, cinquanta anni ed un sorriso aperto. Insomma, tra gli uomini le opinioni sono quasi tutte concordi: i trattamenti estetici piacciono, ed il benessere è a portata di spa: perché non approfittarne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *