Home / Beauty / Regole per una pelle giovane e sana

Regole per una pelle giovane e sana

È necessario che il dermocosmetico abbia un’alta concentrazione di principi attivi, specificatamente formulati per contrastare i segni del tempo e per riparare i danni prodotti dagli agenti esterni come i fattori climatici, l’ inquinamento e i raggi UV, che contribuiscono alla produzione di radicali liberi, ma anche a rendere sempre più evidente l’invecchiamento cutaneo.

L’azione antiradicalica deve essere prolungata e protratta nel tempo già con l’applicazione mattutina in modo da permettere di poter stare fuori casa anche tutta la giornata in piena sicurezza.

Una volta rientrate a casa è utile usare subito detergenti adeguati così da rimuovere make-up e impurità e lasciare respirare la pelle (asciugandosi bisogna evitare di strofinare in maniera energica il viso ma utilizzare l’asciugamano tamponando la parte), avendo nel contempo anche l’accortezza di applicare nuovamente la crema prima andare a letto per ripristinare i componenti cutanei essenziali asportati quali lipidi, antiossidanti e le sostanze idrofile in grado di mantenere la corretta idratazione cutanea.

Come tutti i prodotti viso, nel momento dell’applicazione è importante stendere il prodotto sempre anche sul collo per attenuare e rallentare la formazione di quelle rughe orizzontali e parallele dette “collane di Venere”.

Anche seguire una corretta alimentazione è fondamentale, ponendo un punto di attenzione al consumo di frutta e verdura fresca, e controllando invece il consumo di alcol e grassi. Ridurre quanto più possibile l’esposizione ai raggi UV, il fumo, l’inquinamento e i fattori stressogeni.

Non dimentichiamo che la salute arriva anche dall’interno.

Fonte: Antiaging Club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *