Home / Beauty / Lucidalabbra alla birra: una invenzione della “Heineken”

Lucidalabbra alla birra: una invenzione della “Heineken”

Lucidalabbra alla birra: una invenzione della “Heineken”

Non c’è davvero più limite alla fantasia nell’inventarsi di tutto. Ora ci mancava pure il “beer gloss”, il lucidalabbra al sapore di birra, che la nota casa di produttrice “Heineken” ha lanciato come idea regalo. Ma a quanto pare, ci sono già le prime polemiche.

Che nel mondo dei cosmetici e del make-up c’è un nuovo arrivato lo abbiamo appreso leggendo la rivista di “Altroconsumo”, un’associazione a difesa dei consumatori.

Il “beer gloss”, per il momento, è in vendita solo sul sito ufficiale della “Heineken”, al costo di euro 4,99. L’acquisto può essere effettuato solo se si è maggiorenni. Secondo “Altroconsumo” il li pgloss non conterrebbe birra, bensì una buona dose di agenti chimici. Sono proprio questi a dare colore e sapore a questo lucidalabbra.

Tra gli altri ingredienti, inoltre, ci sono due conservanti che potrebbero causare allergie alla pelle, un allergene da profumo, un antiossidante, ed un derivato del petrolio (paraffinum liquidum), altamente inquinante.

Chi ha provato il lucidalabbra ne ha dato un giudizio negativo: il sapore non è granchè, la consistenza è troppo pastosa. Ma c’era da aspettarselo, visto che dalla pubblicità e dall’etichetta del lip gloss non se ne ricava che si tratti di un “prodotto naturale”.

Imma Manna (articolo tratto da www.giadeninforma.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *