Home / Sessuologia / Posizioni Kamasutra

Posizioni Kamasutra

 

Per via della sua natura matematica e calcolatrice, la mente ricerca continuamente la stabilità, la sicurezza, perciò costruisce continuamente “confini”.

Ogni numero, forma geometrica, teoria, concetto, opinione e dogma, non è altro che un confine creato dalla mente, un recinto, un luogo in cui mettersi al sicuro.
Non pensa mai, questa mente, che nessun luogo è veramente sicuro su questo pianeta? Non pensa mai che il pianeta stesso non è che un granello di polvere sparso per l’Universo?

Non pensa mai alle infinite variabili della vita che, quasi a ridere delle certezze create dalla mente, sconvolgono puntualmente tutti i piani da lei elaborati? Perché, allora, non cerchiamo un nuovo centro? Una nuova prospettiva da cui guardare la vita e noi stessi?
Il segreto non potrebbe essere quello di accettare l’insicurezza dell’esistenza e “imparare a danzare nel vuoto”, anziché vivere una vita misera, piena di ansie e di paure, barricati dietro le nostre false certezze?

LASCIARSI ANDARE NEL VORTICE DELL’AMORE

Dall’ignoranza alla saggezza c’è di mezzo una vita vissuta pienamente, fosse anche costellata di errori. Non si arriva alla saggezza con le lauree, i master, le conoscenze teoriche, né tantomeno rifiutandosi di vivere i propri desideri accettando di conformarsi ciecamente a regole sociali e religiose che altri hanno deciso per noi.
Studiare il Kamasutra, in quest’epoca, può essere di grande aiuto proprio per imparare a lasciarsi andare. E’ un modo libero di sperimentare l’esistenza.

Non vi è nulla di sporco o peccaminoso nel vivere i piaceri sensoriali. Non vi è nulla di male nel sesso vissuto con chi ci aggrada, nel pieno rispetto del partner e senza senso di prevaricazione ed egoismo.
Fare l’amore, lasciando cadere tutti i freni inibitori, soprattutto se si porta avanti un lavoro di ricerca interiore, ci può aprire la “porta” che conduce alla nostra vera essenza.

Tutti i testi tantrici sostengono che la nostra essenza è composta di vacuità e beatitudine. Questo è il luogo dove tutte le paure e i timori svaniscono, esattamente come la nebbia si dissolve nello spazio. Questo è il luogo della “Chiara Luce”, la luce della propria coscienza immacolata.

Il luogo dell’Amore Universale. Il luogo dell’Unità, dove non vi è più “io e l’altro”.
L’unione con l’altro sesso, vissuto completamente, ci può far cadere in un vortice di piacere di una tale intensità da farci superare in un istante tutte le barriere mentali e le illusioni di separazione, conducendoci nel luogo dell’eterna beatitudine.

Ora resta da chiedersi: “Siamo disposti a lasciarci andare nel vortice del piacere?”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *