Home / Beauty / Il massaggio con l’oro

Il massaggio con l’oro

Nelle spa e nei centri benessere più attrezzati si può chiedere di essere sottoposti a questo speciale trattamento “prezioso”, in grado di restituire bellezza ed energia. Gli effetti di questo massaggio sono sia rilassanti che drenanti. L’oro 24 carati è applicato dall’estetista su alcune zone specifiche del corpo: questo metallo possiede una serie di peculiarità. Vediamo quali.

Prima di cominciare il trattamento l’estetista invita a sdraiarsi sul lettino e a rilassarsi. Il massaggio deve essere effettuato in un ambiente il più possibile tranquillo e confortevole. Si parte dalla pianta del piede sinistro, poi si risale risalendo verso la gamba e la caviglia. Così facendo vengono drenati i liquidi accumulati in queste parti del corpo. Attraverso la stimolazione delle gambe vengono rimossi i prodotti di scarto che provocano ristagno di liquidi. La circolazione linfatica e sanguigna viene rivitalizzata attraverso pressioni, movimenti ritmici e circolari, tocchi leggeri. L’estetista scioglie tutta la muscolatura con flessioni delle gambe e dei piedi verso i glutei, sia da un alto che dall’altro. In questo modo si riattiva la microcircolazione periferica e la pelle diventa più elastica e liscia.

Il massaggio prosegue sull’addome. Qui i movimenti circolari si alternano a lievi pompaggi sul plesso solare, che se stimolato, libera il flusso energetico dell’intero organismo. Attraverso queste delicate manualità vengono eliminati gli stati di tensione che si manifestano con spasmi muscolari e crampi. Il massaggio stimola il movimento intestinale e riequilibra le funzioni gastriche, e naturalmente favorisce il drenaggio e la diuresi. Le braccia ed il collo vengono trattate con movimenti delicati che sciolgono tensioni e contratture muscolari, molto frequenti in queste zone del corpo. Le pressioni, oltre ad attenuare le tensioni, favoriscono il flusso della circolazione fin nei capillari, in modo da migliorare l’ossigenazione del sangue.

Il massaggio con l’oro si concentra infine su labbra, mento, contorno occhi, guance. Lavorando intorno alla zona delle labbra è possibile ottenere un effetto drenante, eliminando eventuali gonfiori sul viso. Questo massaggio ha un effetto distensivo molto piacevole, e contribuisce anche ad eliminare le rughe superficiali. Particolare attenzione viene dedicata alla schiena, che viene delicatamente manipolata con leggere pressioni dei gomiti e delle dita. La zona viene stimolata con movimenti lenti che si armonizzano al ritmo della respirazione. Il risultato è una completa distensione dei muscoli e il rilassamento di tutta la cute.

L’oro non trasmette benefici soltanto alla pelle, ma riesce a penetrare anche negli strati più sottili, cioè nella psiche. Il metallo prezioso è un ottimo anti-age, particolarmente adatto per le pelli mature che necessitano di un nutrimento profondo. Il trattamento in genere dura un’ora ed il costo si aggira intorno ai 70 euro a seduta. Consiglio di provare questo massaggio per sentirsi almeno una volta preziosi quanto l’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *